Il nostro scopo?
Essere la fintech bank di riferimento per le micro e piccole imprese italiane, offrendo esperienze finanziarie digitali e innovative
Cosa abbiamo fatto fino ad ora?
Siamo una fintech che cresce velocissima! In soli quattro anni abbiamo ottenuto la licenza bancaria, siamo stati tre volte tra LinkedIn Top Startups (al 1°, 2° e 3° posto), abbiamo lanciato 7 prodotti completamente digitali, superato i 18.000 clienti e gli 880 milioni € di finanziamenti erogati. In poco tempo abbiamo costruito un brand giovane e solido.
Siamo 100+ AideXer: motivati, sperimentatori e pronti ad innovare il modo di fare banca!
Cerchiamo un/una Organization Specialist appassionato/a di innovazione e processi, che supporti lo sviluppo organizzativo della nostra struttura in continua evoluzione. La figura sarà inserita all’interno dell’Area Organization & Operational Excellence, a diretto riporto del responsabile, e collaborerà trasversalmente con tutte le funzioni aziendali, contribuendo a progettare, ottimizzare e mappare processi, ruoli e modelli operativi.
🚀Le tue attività
* Analizzare, disegnare e ottimizzare i processi organizzativi interni, con focus su efficienza ed automazione;
* Supportare nella definizione e aggiornamento del modello organizzativo e delle strutture operative definendo e implementando modelli di dimensionamento secondo l’approccio zero-based;
* Mappare ruoli, responsabilità e modelli operativi in collaborazione con le altre strutture della Banca;
* Supportare progetti di cambiamento e trasformazione organizzativa;
* Contribuire all’adozione e al miglioramento di strumenti e metodologie per il monitoraggio delle performance operative;
* Redigere e aggiornare la documentazione organizzativa (manuali, procedure, organigrammi);
* Definire e coordinare il processo di revisione e pubblicazione della normativa bancaria.
🧬Le tue caratteristiche
L’AideXer che fa per noi ha:
* Necessaria esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni presso realtà operanti in ambito banking o financial services;
* (Nice to have) Precedenti esperienze in società di consulenza;
* Ottime capacità analitiche e di problem solving;
* Conoscenza approfondita delle metodologie di analisi e mappatura dei processi;
* Familiarità con la redazione e la gestione di procedure, manuali e policies organizzative;
* Conoscenza delle metodologie di project management;
* Esperienza nella definizione di modelli di dimensionamento organizzativi e gestione di progetti di trasformazione organizzativa;
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
* Capacità di lavorare in autonomia e in team;
* Ottima conoscenza applicativi MS Office (Excel).
🏆Cosa ti offriamo
* Buoni pasto;
* Assicurazione sanitaria integrativa per te e per la tua famiglia;
* Approccio ibrido: Ci piace trascorrere dei momenti insieme in Casa X, il nostro ufficio nel 💚 di Milano, che sono l'occasione per fare finalmente una pausa caffè, partecipare a workshop e parlarsi senza essere in mute! Ci piace anche prenderci dei momenti in solitaria da remoto per quella presentazione piena di numeri che richiede un alto grado di concentrazione;
* L’opportunità unica di partecipare attivamente al nostro sviluppo e alla nostra crescita partendo dalle fondamenta;
* La possibilità di costruire la tua professionalità interfacciandoti con colleghi di grande esperienza nel panorama bancario e digitale italiano;
* Un ambiente di lavoro altamente sfidante e davvero formativo, in cui il tuo contributo sarà fondamentale.
Valutiamo con molta attenzione tutte le candidature ricevute e apprezziamo moltissimo l’interesse per il nostro progetto. Se questa opportunità sarà allineata al tuo profilo sarai presto ricontattat*. Altrimenti terremo presente il tuo profilo anche per future ricerche.
Luogo di lavoro Milano