Bologna, Milano
Il Manager in Deloitte ricopre un ruolo strategico: oltre a guidare un team, condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali. La risorsa supporterà il team nelle attività di supporto tecnico al cliente per le transazioni, come la preparazione all'IPO, le emissioni di Bond, i disinvestimenti, le transazioni M&A, e tutte le operazioni regolamentate sui mercati finanziari.
In particolare, si occuperà di:
* Coordinamento e sviluppo delle risorse e del team, sostenendone le performance e la crescita
* Conduzione di analisi economico-finanziarie, nonché dei principali aspetti operativi delle aziende per identificare e trasferire al cliente, in modo semplice ed efficace, i punti di forza e i rischi potenzialmente emergenti dal Disruptive Event
* Identificazione e gestione dei rischi di progetto e dei potenziali problemi secondo gli standard di qualità e garantendo sempre la massima riservatezza
* Analisi del mercato di riferimento e dei suoi trend, costante identificazione e sviluppo di best practice e conseguente applicazione al business del cliente
* Preparazione di teaser e pitch, Scouting e targeting di potenziali prospect
Requisiti minimi:
* Esperienza similare di 4-6 anni in altre Big4 o boutique di Advisory
* Laurea specialistica in Economia o ingegneria gestionale (preferenziale)
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Padronanza dei principali strumenti informatici (MS Word, MS Excel, e MS PowerPoint)
* Ottime capacità relazionali e comunicative
* Dinamicità e attitudine alla professione del consulente, ambizione allo sviluppo professionale
* Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero
* Appartenenza alle Categorie Protette Art. 1 Legge 68/99
Competenze aggiuntive:
* Comprende e analizza i dati a disposizione e risolve in modo proattivo problematiche di business complesse
* Gestisce conversazioni con team e clienti mettendo in pratica la sua capacità di comunicazione con messaggi ben articolati, generando un impatto positivo sugli interlocutori e sviluppando relazioni e network
* Vuole contribuire alle opportunità di crescita delle proprie risorse valorizzando i loro punti di forza per costruire team altamente performanti, creando un buon equilibrio tra gestione delle risorse e l’aspetto finanziario dell'organizzazione
* Vuole essere responsabile nel coordinamento e gestione di diverse progettualità, tramite una pianificazione lineare, una forte governance, metriche economiche positive e rispettando le aspettative degli interlocutori, ponendo l’attenzione a temi etici, alla sicurezza dei dati, all’indipendenza, alla qualità e alla gestione del rischio e compliance
* Vuole essere promotore e guida al cambiamento indicando la direzione nei momenti di incertezza, mitigando il rischio nel raggiungere gli obiettivi prefissati e impiegando strumenti e processi tecnologici
* Vuole essere coinvolto nelle operazioni di selling e contribuire in modo efficace allo sviluppo dell'eminence e delle proposte commerciali
* Vuole costruire forti relazioni professionali all'interno del suo network motivando le persone, promuovendo una cultura fondata sull’integrità e la diversità e contribuendo a promuovere la fiducia in sé stessi
#J-18808-Ljbffr