Responsabile Ufficio Tecnico
L'incaricato dirigerà in autonomia e responsabilità le attività dell'Ufficio Tecnico, trasversalmente a tutte le commesse/clienti. Soprassiederà a tutta la progettazione interna occupandosi dell'interfaccia primaria con gli UT clienti, dell'analisi e gestione delle specifiche di commessa; della progettazione elettrica; dell'approvvigionamento documentale agli altri reparti produttivi.
Risponderà direttamente al Resp. Produzione e si coordinerà/interagirà con gli altri Resp. di reparto (Cablaggio Quadristica, Ufficio Acquisti, Installazione di Bordo, Collaudi/Qualità/Consegne, After Sales,) oltre che con i resp. di commessa e progettisti (hw, sw) dello stesso UT.
Requisiti/Candidato ideale
* Diploma di Perito Elettrotecnico e/o Laurea in Ingegneria Elettrica (o diversa se in possesso di esperienza specifica e/o formazione tecnica alternativa).
* Solida esperienza nella progettazione d'impianti elettrici e nella gestione di commessa/progetto (se in ambito navale assume decisa preferenza).
* Esperienza in ruolo di Responsabile Reparto/Team in azienda operante nella progettazione e realizzazione d'impianti elettrici.
* Buona/ottima conoscenza normative elettriche, navali e di bandiera (es. CEI EN 60092-507; RINA; ABS, RED ENSIGNE etc.), inclusa capacità di gestione/interazione degli enti di riferimento.
* Buona/ottima padronanza/dimestichezza con Excel.
* Buona/ottima gestione e-mail, Word.
* Buona/ottima conoscenza Inglese.
* Buona/ottima capacità di comunicazione con clienti e fornitori.
* Problem Solving.
* Predisposizione ai rapporti interpersonali, empatia, pazienza/calma.
* Team leader e Team builder.
* Voglia di crescita professionale, personale ed economica.
* Mindset aperto e flessibile.
Inquadramento offerto:
* Tipo: Assunzione a tempo Indeterminato Periodo di prova 6 mesi
* Contratto di riferimento: Metalmeccanica Industria
* Categoria/Livello: Impiegato Livello: B2-A1
* Benefit: Buoni pasto o mensa ove necessario/concordato.
* Orario di lavoro: Lun./Ven. 8:30/12:30 – 14:30/18:30
* Sede di lavoro: Da contratto asse Livorno/La Spezia – Operativa (ad oggi) Viareggio