Per un noto Fondo Sanitario Nazionale, operante nel settore della sanità integrativa da circa 20 anni, siamo alla ricerca di un/una RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO che, in ottica di miglioramento continuo, possa gestire e ottimizzare le attività ordinarie, implementando un sistema di controllo di gestione integrando i processi dedicati alla gestione del portafoglio associati e imprese. La risorsa, rispondendo al Direttore, si occuperà delle seguenti principali attività: Gestione della contabilità generale: redazione di scritture contabili e tenuta dei registri contabili, ciclo attivo e passivo, contabilità imprese/associati e fornitori, predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio e della nota integrativa; Efficientamento e strutturazione di un sistema di controlling evoluto: svolgimento di analisi dei dati ed elaborazione di stime; Supervisione della gestione del ciclo attivo e coordinamento delle risorse dedicate; Supporto al Direttore nella gestione dei rapporti con istituti di credito, assicurativi, con consulenti esterni e Revisori Contabili; Produzione di analisi di andamento e creazione di reportistica ad hoc per la Direzione e gli organi di controllo; Implementazione e miglioramento del processo e coordinamento di un team di risorse (2/3 circa). Requisiti Richiesti: Preferibile laurea in materie economiche oppure diploma di Ragioneria; Consolidata esperienza nel ruolo e solide competenze in ambito amministrativo, contabile e finanziario; Padronanza dei principi di Contabilità Generale; Solida conoscenza del pacchetto Microsoft Office e data analytics oltre a sistemi gestionali ERP complessi; Ottime doti analitiche ed organizzative, proattività e problem solving; Riservatezza, buone doti di leadership e ottime capacità di ascolto; Propensione al lavoro in team. Sede di lavoro: Milano (zona nord ovest) J-18808-Ljbffr