Experis, società IT di Gruppo Manpower, sta ricercando, per conto di una strutturata società finale del settore Aerospace, una/un IT Site Support Tech.
Responsabilità:
* Diagnosi, ricerca e risoluzione di problematiche IT di routine, fornendo assistenza tecnica e supporto agli utenti finali tramite comunicazioni scritte e verbali.
* Fornire orientamenti e spiegazioni riguardo politiche e procedure aziendali, nonché formazione sull’utilizzo di nuove tecnologie per gli utenti finali.
* Risoluzione di problemi relativi a PC, rete, stampa, problemi di rete e applicazioni degli utenti finali.
* Distribuzione di attrezzature PC e accessori, inclusa l’installazione e il supporto di software per Endpoint.
* Diagnosi e supporto delle tecnologie delle sale conferenze.
* Escalation di problematiche ai team appropriati dopo aver eseguito la diagnostica e documentato i progressi nel sistema ITSM.
* Fornire supporto on-demand agli utenti con esigenze immediate presso i Tech Bar.
* Assistere nell’identificazione, monitoraggio e sostituzione di attrezzature degli utenti finali e infrastruttura.
* Fornire supporto diagnostico per l’operational technology (OT) specifica del sito, con la guida degli specialisti OT.
* Collaborare con i team di risoluzione IT per guidare la risoluzione di problematiche tecnologiche critiche.
* Possibilità di viaggiare per fornire supporto in loco nell'ambito della regione assegnata.
* Fornire supporto pratico in loco per problematiche relative a server e rete.
* Completare documentazione dettagliata nel sistema di gestione dei servizi IT (incidenti, richieste di assistenza tecnica, azioni intraprese per risolverle, date e persone coinvolte).
* Partecipare a riunioni in presenza, appuntamenti con gli utenti per analizzare, risolvere e diagnosticare problemi hardware.
Requisiti:
* Background di studi in ambito informatico.
* Almeno 3 anni di esperienza comprovata in un ruolo di supporto IT con forte orientamento al cliente e conoscenza tecnica dei prodotti e servizi aziendali.
* Esperienza lavorativa con sistemi operativi, applicazioni e infrastrutture aziendali.
* Buona conoscenza di software per la gestione dei servizi IT e dei processi di supporto tecnico.
* Inglese fluente.
Reporting To:
Regional IT Site Support Manager - EMEA
Work Schedule:
Onsite – Zona Varese/Bergamo
Range RAL:
38-45k (commisurato alle competenze maturate)
Candidati qui
#J-18808-Ljbffr