Sede di lavoro: Medolla
Orario: 40 ore settimanali in orario giornaliero
Descrizione della posizione: Randstad Mirandola è alla ricerca di analista controllo qualità che abbia esperienza nei test di laboratorio di cromatografia ad alta prestazione (HPLC - high performance liquid chromatography)
È richiesto un certo grado di autonomia e una sostanziale esperienza pratica in nei test HPLC. La ricerca è finalizzata all'inserimento nel team quality operation dell'azienda cliente, per la quale stiamo cercando.
La risorsa si occuperà principalmente dell'esecuzione di analisi di rilascio, stabilità e convalida, garantendo il rispetto delle GMP, dei metodi e delle procedure ufficiali, come da linee guida aziendali.
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 anno
* Laurea preferibilmente in Chimica o Chimica Farmaceutica, o Diploma di Perito Chimico Industriale.
* Minimo 1 anno di esperienza in laboratorio di controllo qualità, con competenze su HPLC e altra strumentazione di laboratorio.
* La conoscenza e l'utilizzo del software Empower® 3 è preferibile.
* Conoscenza di base delle cGMPs.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (lettura e comprensione di documentazione tecnica).
* Buone capacità di comunicazione e autonomia.
* Buona conoscenza del pacchetto Office.
* Capacità di risolvere i problemi in autonomia e proattività.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
* Esecuzione di tutti i test assegnati nei tempi previsti e registrazione accurata dei risultati nei sistemi elettronici e nella documentazione di reparto.
* Esecuzione di attività analitiche in conformità con i principi ALCOA.
* Esecuzione di test di rilascio su prodotti finiti e materiali di produzione, e analisi di stabilità secondo i protocolli approvati.
* Campionamento dei materiali di produzione (se applicabile).
* Gestione della ritenzione dei campioni.
* Manutenzione ordinaria di apparecchiature e strumenti, e segnalazione di eventuali necessità di manutenzione/calibrazione/taratura straordinarie.
* Gestione e controllo dell'inventario di standard, reagenti e consumabili, con relativa pianificazione e comunicazione al supervisore per eventuali acquisti.
* Mantenimento della pulizia dell'ambiente di lavoro.
* Apertura e gestione delle indagini di laboratorio (LIR) con approccio DMAIC.
* Esecuzione di analisi di convalida secondo i protocolli.
* Contributo alla messa a punto di nuovi metodi di preparazione/controllo.
* Collaborazione con il Supervisore di Produzione per il raggiungimento degli obiettivi di produzione e rilascio del prodotto.
* Rispetto dei requisiti del sistema di sicurezza sul lavoro.