Tecnico Progettazione ed Esecuzione Lavori
Nel Gruppo Autostrade crediamo nel valore delle persone, che con la loro passione e innovazione sono in grado di fare la differenza di fronte alle sfide del mondo del lavoro. Riteniamo cruciale il possesso di competenze e attitudini uniche da parte di ciascun individuo, ricerchiamo e sviluppiamo il talento mettendo le persone nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale.
Siamo fortemente impegnati nel miglioramento continuo della sicurezza dell’infrastruttura, del traffico, dei cantieri e luoghi di lavoro e promuoviamo la cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione ambientale.
Il nostro Gruppo lavora su più fronti per rafforzare l’impegno in merito a diversità ed inclusione promuovendo strategie e piani di azione per garantire una cultura inclusiva. Ci adoperiamo per sostenere forme flessibili di lavoro, ponendo particolare attenzione al benessere, al welfare e all'equilibrio tra vita professionale e privata.
Nell’ambito del Gruppo, la Società Autostrada Tirrenica p.a. (SAT) è alla ricerca di una risorsa da inserire nella struttura Progettazione ed esecuzione lavori.
Quali saranno le tue attività:
* Gestione dei contratti in fase di esecuzione: supervisione dell'intero ciclo di gestione degli appalti per lavori, servizi e forniture, assicurando il rispetto delle normative e delle procedure aziendali.
* Supporto al RUP: affiancamento diretto al Responsabile Unico del Procedimento, con particolare attenzione alla pianificazione e gestione della manutenzione ordinaria, straordinaria e degli investimenti per l’infrastruttura autostradale.
* Pianificazione e controllo delle commesse: supervisione completa del ciclo delle commesse, inclusa la redazione dei capitolati tecnici, il monitoraggio delle attività in campo e la verifica del rispetto degli obiettivi aziendali.
* Coordinamento con progettisti e imprese: interazione continua con i progettisti esterni per garantire allineamento e qualità dei progetti.
* Confronto diretto e costante con la Direzione Lavori, con partecipazione attiva ai tavoli tecnici e supervisione delle attività operative.
Requisiti richiesti:
* 2/3 anni di esperienza lavorativa pregressa nella gestione di cantieri e/o di pianificazione, controllo e gestione commesse.
Quali competenze richiediamo:
* Conoscenza delle normative tecniche di settore (NTC 2018, LLGG Ponti e Gallerie);
* Conoscenza base del codice degli appalti;
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office.
Completano il profilo: spiccate capacità di comunicazione e negoziazione, capacità di analisi e problem solving, capacità di accountability, capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: Rosignano Marittimo.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato.
Se ritieni di possedere i requisiti e l’entusiasmo necessari per questa posizione, ti invitiamo a candidarti entro il 21 febbraio 2025.
Il Gruppo Autostrade è fermamente impegnato nella promozione della diversità in tutte le sue forme e si adopera costantemente per realizzare un ambiente di lavoro inclusivo. Le candidature saranno valutate esclusivamente in base al merito individuale e alla pertinenza rispetto alla posizione ricercata, senza alcuna forma di discriminazione derivante dalla nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione, convinzioni personali o altre caratteristiche personali.
#J-18808-Ljbffr