Italian Exhibition Group SpA torriana, Italy Prostand S.r.l. (parte del gruppo Italian Exhibition Group (IEG), quotata al MTA di Borsa Italiana) è tra i principali operatori italiani per la gestione di allestimenti temporanei e conduzione di servizi integrati del settore fieristico. Prostand ricerca, per l' Headquarters di Poggio Torriana (RN), una risorsa da inserire all’interno dell' UFFICIO ACQUISTI. La risorsa, inserita/o all’interno del team “Procurement” si occuperà di collaborare con il Responsabile e i colleghi nella redazione di preventivi, ordini e acquisti, nella gestione dei fornitori e nel monitoraggio del buon esito dei singoli acquisti e del processo di acquisto. Le principali attività del ruolo saranno: Procedere all’inserimento degli ordini di acquisto tramite l’apposito sistema gestionale; Gestione dei contatti con i fornitori per verificare tempi di consegna e rispetto dei prezzi; Curare l’archiviazione documentale e l’aggiornamento delle pratiche sul sistema gestionale; Mantenere aggiornata la lista fornitori correnti per le diverse categorie merceologiche; Gestione degli acquisti e monitoraggio dell’esito, in accordo con il budget e con le policy aziendali; Gestione delle pratiche sul gestionale e l'efficace interfacciamento con l'area amministrativa; Redazione dei preventivi, anche collaborando con preventivisti esterni; Scouting di nuovi fornitori e gestione dei rapporti con i fornitori abituali; Elaborazione della trattativa e aggiornamento dei listini prezzo correnti; Coordinare dall’ufficio il personale tecnico e di cantiere in fase di montaggio; Coordinamento e collaborazione con gli altri uffici aziendali, in particolare con l'ufficio tecnico, la logistica/magazzino e il responsabile di Produzione; Definire e monitorare del budget acquisti. Requisiti minimi: Laurea preferibilmente a indirizzo Economico, Gestionale o Tecnico; Esperienza pregressa in realtà aziendali strutturate di tipo produttivo, preferibilmente in ufficio acquisti; Ottima conoscenza ed utilizzo degli applicativi Microsoft Office, con alta competenza delle funzioni Excel ; Competenza nell’operare su un sistema gestionale dedicato alla funzione acquisti; Ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta); Spiccate doti comunicative e negoziali; Disponibilità alla reperibilità anche nel weekend e festivi (nei momenti di picco e su turni programmati). L’azienda offrirà un trattamento di compensation & benefit in linea con le best practices del mercato e percorsi formativi ad hoc, volti al consolidamento delle conoscenze e delle abilità peculiari delle singole funzioni. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento Privacy UE 679/2016 - GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr