Mission: Compito del Project manager è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. Egli dovrà, inoltre, coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder. Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto. Responsabilità: Gestire uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite. Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate. Sviluppare e mantenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale. Mantenere le relazioni anche all'interno dell'organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti. Supportare l'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento delle risorse necessarie di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori. Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti. Condurre riunioni periodiche interne o esterne per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti e agli aspetti finanziari del progetto. Redigere minute di meeting e documentazione di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e quant'altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive. Stima dei tempi e costi richiesti, e le metodologie che si intendono usare per monitorare l'andamento del progetto. Gestisce le varianti di progetto al fine di aumentarne la profittabilità. Compiti, mansioni e caratteristiche: Organizza l'intero lavoro di progetto e i compiti relativi, assicurandosi che tutto funzioni come stabilito e che ogni dipartimento aziendale o aziende esterne eseguano ciò che è stato programmato. Gestisce le tempistiche delle singole attività. Gestisce le risorse a lui affidate per il completamento dei progetti. Per ogni progetto garantisce il rispetto di tempi, costi e qualità. Ha buone basi di gestione delle comunicazioni. È un ottimo pianificatore. È in grado di motivare i membri del team di progetto per migliorarne le performance. Ha competenze in ambito di gestione del budget. È un eccellente supervisore del lavoro altrui e ha capacità di miglioramento. È in grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche. Conosce bene i principi del team building. Conoscenze tecniche generali: Conoscenze base impianti HVAC. Conoscenza base impianti TVCC / SISTEMI FIRE / CONTROLLO ACCESSI / ANTINTRUSIONE / DOMOTICA. Conoscenza base nella lettura di schemi elettrici e P&I meccanici. What's in it for you? Contratto a tempo indeterminato e automobile aziendale. Flessibilità sul lavoro. Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali. Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera. Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari. 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It is a call to connect your career with the ambition of achieving a more resilient, efficient, and sustainable world. We are looking for IMPACT Makers; exceptional people who turn sustainability ambitions into actions at the intersection of automation, electrification, and digitization. We celebrate IMPACT Makers and believe everyone has the potential to be one. Become an IMPACT Maker with Schneider Electric - apply today ₠36 billion global revenue 13% organic growth 150 000 employees in 100 countries 1 on the Global 100 World's most sustainable corporations You must submit an online application to be considered for any position with us. This position will be posted until filled. Schneider Electric aspires to be the most inclusive and caring company in the world, by providing equitable opportunities to everyone, everywhere, and ensuring all employees feel uniquely valued and safe to contribute their best. We mirror the diversity of the communities in which we operate, and 'inclusion' is one of our core values. We believe our differences make us stronger as a company and as individuals and we are committed to championing inclusivity in everything we do. This extends to our Candidates and is embedded in our Hiring Practices. You can find out more about our commitment to Diversity, Equity and Inclusion here and our DEI Policy here. At Schneider Electric, we uphold the highest standards of ethics and compliance, and we believe that trust is a foundational value. Our Trust Charter is our Code of Conduct and demonstrates our commitment to ethics, safety, sustainability, quality and cybersecurity, underpinning every aspect of our business and our willingness to behave and respond respectfully and in good faith to all our stakeholders. You can find out more about our Trust Charter here. Schneider Electric is an Equal Opportunity Employer. It is our policy to provide equal employment and advancement opportunities in the areas of recruiting, hiring, training, transferring, and promoting all qualified individuals regardless of race, religion, color, gender, disability, national origin, ancestry, age, military status, sexual orientation, marital status, or any other legally protected characteristic or conduct. J-18808-Ljbffr