MINDSET è una società giovane e dinamica che, in ambito fashion-retail, beauty e luxury, si occupa di progettazione, ingegnerizzazione e gestione di progetti promozionali come temporary store, experience pop-up, eventi trade, attività itineranti, scenografie vetrina e tools.
Il nostro team si contraddistingue per il forte approccio tecnico e p er le capacità di gestione e controllo delle attività in tutte le fasi del progetto, sia nel ruolo di Project Coordinator che nella formula General Contractor.
Il team è multidisciplinare, composto da designer, architetti, ingegneri.
Il Technical Project Manager si occupa della gestione e del coordinamento di tutte le fasi del progetto:
analisi della richiesta e debrief con il cliente, impostazione del processo interno, presa contatto con fornitori e richieste di quotazione, prototipa e campionatura, sviluppo tecnico-costruttivo degli elementi, sopralluoghi tecnici location, analisi costi, coordinamento produzione, ed in generale, gestione dei rapporti con fornitori/services e clienti.
Si richiede esperienza in:
progettazione costruttiva di elementi e componenti d'arredo come corner fragrance&beauty, temporary shops, pop-up, vetrine;
attraverso utilizzo di Autocad, Autocad 3d e Sketchup;
elaborazione brief ed elaborati tecnici per presentazione progetto a fornitori (Powerpoint e Autocad/Sketchup);
impostazione file per preventivazione e scheduling dell'attività, attraverso utilizzo di Excel (Pivot, Cerca.Vert);
gestione e coordinamento dei rapporti con i clienti attraverso l' elaborazione di presentazioni e documenti tecnici per meeting con il cliente sull'avanzamento del progetto e/o delle produzioni.
Requisiti indispensabili:
approccio tecnico-critico;
efficacia ed efficienzanell'impostazione dei processi;
autonomia e senso di responsabilità;
predisposizione al lavoro di team;
esperienza nel coordinamento di risorse a riporto;
attitudine proattiva e volontà di ampliare le proprie competenze;
capacità relazionali adatte alla gestione di clienti e fornitori.
Le attività svolte da un PM Mindset richiedono:
conoscenza della lingua Inglese scritto e parlato (B1/B2), possesso di patente B, disponibilità a viaggiare per incontri con fornitori, coordinamento delle fasi produttive del progetto, sopralluoghi tecnici ed allestimenti;
disponibilità in caso di allestimenti notturni.
Ottima conoscenza dei programmi Excel, Autocad, Sketchup ed Adobe (Photoshop, Illustrator) .