Associate HR Generalist presso Northrop Grumman Italia
Siamo un'azienda specializzata in sistemi di navigazione integrati, parte di un leader multisettoriale nel settore dell'alta tecnologia, elettronica avanzata e sistemi di difesa che opera attraverso le sue strutture in tutto il mondo.
Stiamo cercando un Process Technology Engineer che entri a far parte della nostra realtà.
In questo ruolo, sarai responsabile di rappresentare l'organizzazione di Process Technology verso le funzioni ING/IPT/PROD, con il ruolo di progettare, sviluppare e implementare processi "agili" (accurati, affidabili, flessibili) per soddisfare le esigenze del business e le priorità di mercato, applicando la Design for Manufacturing e i principi della Lean.
Il ruolo concerne inoltre valutazioni e analisi sui processi esistenti, con il fine di identificare modifiche migliorative dei metodi, tempi e costi.
Sede di lavoro: Pomezia (RM).
1. Monitorare e analizzare le metriche delle prestazioni del processo, come il tempo di ciclo, la resa e il tasso di scarto e sviluppare strategie per raggiungere o superare gli obiettivi.
2. Stilare Report sugli andamenti di processo e KPI.
3. Fornire assistenza tecnica e competenze per risolvere i problemi legati ai processi e migliorare l'efficacia complessiva (OEE).
4. Supportare le attività di disegno/sviluppo degli apparati produttivi esistenti e la reingegnerizzazione dei flussi produttivi.
5. Supportare e gestire (per l'aspetto di competenza) il mantenimento e aggiornamento delle informazioni presenti all'interno delle infrastrutture informatiche a servizio del manufacturing (es. tracking systems, Shop Floor control, MdP, Programmazioni delle Macchine e piani di montaggio).
6. Emettere documentazione tecnica, Istruzioni di Lavoro e Procedure che regolamentano l’utilizzo di equipaggiamenti formando il personale operativo.
7. Contribuire al processo di redazione dell'Offerta Tecnica mediante studi di fattibilità e stima costi relativamente alla propria area di competenza e valutazione processi impattati.
8. Identificare e proporre nuovi equipaggiamenti orientati al miglioramento dei processi in NGI per i piani di medio termine (Capital) o necessari a supportare nuove acquisizioni (PPO).
9. Definire e rilasciare tutti i parametri di processo, guidare le attività di convalida incluso il set up, i files macchina e di controllo di ispezione in accordo agli Standard IPC e Normative di processo NGI.
10. Identificare e Analizzare le problematiche legate ai processi produttivi (Yield).
11. Assicurare la producibilità del prodotto e verificarne l’accettabilità rispetto ai requisiti di processo in fase di New Product Introduction.
12. Eseguire audit di processo interni e presso i fornitori.
13. Eseguire la validazione periodica dei processi produttivi “speciali” secondo i requisiti NGI e/o normativi EN9100 e/o cliente.
14. Condurre analisi e valutazioni dettagliate dei processi produttivi esistenti, identificando le aree di miglioramento (in termini di efficienza, efficacia e qualità dei prodotti) e proponendo soluzioni appropriate, con il fine di implementarle e validarle.
15. Studiare e Validare i processi Speciali in ambito Manufacturing.
16. Collaborare con i team di ingegneria, produzione e qualità per sviluppare e implementare procedure operative standard (SOP), piani di controllo e istruzioni di lavoro.
17. Collaborare con il Procurement per la scelta di fornitori nell'identificazione di nuove tecnologie, soluzioni, equipaggiamenti conformi alle normative EHS e Qualità.
Requisiti Minimi:
1. Diploma di perito industriale (elettronico o elettrotecnico).
2. Laurea triennale e/o specialistica in disciplina tecnico/scientifica (Ingegneria elettronica, meccanica, meccatronica, gestionale / Economia e gestione delle imprese).
3. Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di linee di Produzione in contesti produttivi (assiemaggio e saldatura).
4. 5 anni di esperienza in ambito produzione (Avionica) in presenza di solo Diploma.
5. Principi di Lean Manufacturing/Production (miglioramento continuo, OEE).
6. Conoscenza dei processi produttivi manufatturieri (ambito Elettronico).
7. Certificazione Green Belt (analisi statistica, Kaizen, 5S, Value Stream Mapping).
8. Certificazioni IPC (JSTD-001, JSTD 7711/7721, A-610).
9. Progettazione tridimensionale (Solidworks) e bidimensionale CAD.
10. Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità, come gli standard ISO 9100-9001, standard normativi, valutazione dei rischi.
11. Conoscenza dei sistemi di automazione e controllo dei processi.
12. SW per elaborazione di file Gerber e ODB++.
13. Pianificazione e organizzazione.
14. Comunicazione e Influenza.
15. Innovazione e miglioramento continuo dei processi.
16. Costruzione di relazioni funzionali.
17. Accoglienza del cambiamento.
#J-18808-Ljbffr