Orienta SPA, filiale di Bologna, cerca un professionista IT per importante azienda a Fiorenzuola D'Arda.
La persona scelta avrà due ruoli fondamentali: fornirà supporto tecnico di base agli utenti aziendali (Help desk) e aiuterà il responsabile IT nella gestione di progetti legati all'innovazione tecnologica.
Descrizione del Lavoro
L'azienda è alla ricerca di un candidato con esperienza nella risoluzione di problemi relativi a sistemi informatici, reti e applicazioni aziendali. La figura ideale deve essere in grado di gestire con efficienza le richieste di supporto in un ambiente sempre più evolutivo.
Responsabilità Principali:
* Fornire assistenza tecnica agli utenti aziendali, gestendo richieste relative a hardware e software.
* Risolvere i ticket di helpdesk in modo tempestivo e risolutivo.
* Configurare e mantenere postazioni di lavoro, tra cui PC, software e periferiche.
* Eseguire attività di manutenzione preventiva e aggiornamenti periodici dei sistemi IT.
* Fornire supporto e formazione agli utenti sull'uso dei software aziendali.
* Monitorare il funzionamento delle infrastrutture IT e intervenire in caso di necessità.
Competenze Richieste:
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Office 365 e strumenti di remote desktop.
* Competenze di base nella gestione di reti (LAN, WAN, Wi-Fi) e delle politiche di sicurezza IT.
* Conoscenza di SQL.
* Ottime capacità di comunicazione e orientamento all'utente.
* Capacità di gestire il multitasking in un ambiente frenetico.
* Attitudine al lavoro in team e collaborazione interfunzionale.
Requisiti di Formazione:
Diploma di perito informatico o Laurea triennale in ingegneria informatica
Zona di lavoro: Fiorenzuola d'Arda (Piacenza)