Selezioniamo una/un Quality Key Account
Rispondendo direttamente al Quality Manager è il riferimento qualità per i clienti strategici del gruppo.
La risorsa dovrà garantire la client satisfaction attraverso la definizione, implementazione e gestione delle strategie e dei processi relativi alla qualità in coerenza con le strategie aziendali e standard delle normative di riferimento.
Coordinando attività di miglioramento qualitativo all’interno dell’azienda e fornitori, mantenendo un dialogo costante con i clienti.
Responsabilità principali
•Gestire le comunicazioni con i clienti principali su tematiche di qualità, fungendo da interfaccia tra l’azienda e il cliente.
•Promuovere e coordinare, sia in presenza che tramite video-call, tavoli di lavoro congiunti con fornitori e clienti internazionali.
•Monitorare le performance qualitative dei fornitori, analizzando eventuali non conformità e coordinando le azioni correttive e preventive, seguendo le tecniche di problem solving ed in conformità ai principali standard qualitativi e normativi del settore (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.)
•Collaborare con gli stakeholder coinvolti per implementare miglioramenti nei processi produttivi e garantire il rispetto delle specifiche cliente.
•Gestire reclami e audit qualità dei clienti, supportando la preparazione della documentazione necessaria.
•Redigere report di qualità e analisi delle problematiche per il miglioramento continuo.
•Supportare la gestione della qualificazione con particolare focus sui fornitori coinvolti.
Requisiti:
•Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale, dei Materiali) o diploma tecnico con esperienza equivalente.
•Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico o automotive.
•Ottima conoscenza delle principali normative di qualità (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.).
•Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti di alto livello.
•Capacità di problem solving e gestione delle non conformità.
•Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
•Ottime capacità comunicative e relazionali.
•Predisposizione e capacità di lavoro in team.
•Disponibilità a trasferte occasionali presso i clienti.
Offerta
•Ambiente dinamico e stimolante in un’azienda in crescita.
•Opportunità di sviluppo professionale in un contesto internazionale.
•Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
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•Contratto diretto a tempo determinato iniziale finalizzato a tempo indeterminato.
Clevertech Group offre pari opportunità indipendentemente dall’età, dal genere, dall’orientamento sessuale, dalla razza, dalla religione o dal credo. La nostra organizzazione si oppone a ogni forma di discriminazione e accoglie i candidati esclusivamente in base al merito, alla professionalità e alla crescita reciproca.
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Questa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 903/77).