Dal 1978, Délifrance produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il settore Horeca, artigianale e GDO, offrendo un'ampia gamma di referenze di viennoiserie, pasticceria, snack salati, pane, pizza e focacce.
Siamo orgogliosi di far parte del gruppo cooperativo francese VIVESCIA, specializzato nella produzione e valorizzazione dei cereali attraverso applicazioni alimentari. Questa collaborazione ci consente di sfruttare al massimo la nostra unicità, lavorando a stretto contatto per offrire i prodotti migliori.
Ispirati dalla nostra passione per la panificazione e forti del nostro patrimonio, del nostro know-how e della nostra esperienza in termini di gusto e qualità, aiutiamo i nostri clienti in tutto il mondo ad attrarre, soddisfare e deliziare i loro consumatori in ogni momento della giornata.
Il nostro stabilimento di Liscate, situato vicino a Milano, è un esempio della nostra dedizione all'eccellenza. Qui, produciamo la maggior parte dei nostri pani Panitaly, combinando il nostro know-how con tecnologie avanzate per offrire prodotti di alta qualità. Il nostro team di panettieri appassionati e competenti cura ogni fase del processo produttivo con attenzione ai dettagli, garantendo l'autenticità dei sapori italiani.
Con stabilimenti in Francia, Europa e Asia e una rete commerciale internazionale, siamo vicini ai nostri clienti. Grazie alla conoscenza dei mercati, adattiamo ricette e servizi alle tradizioni locali, alle abitudini alimentari e ai canali di vendita.
Ogni giorno, nei nostri 14 stabilimenti, garantiamo la sicurezza dell'intera catena di approvvigionamento, assicurando prodotti sicuri da consumare. Seguiamo rigorosi processi di approvvigionamento e controllo per garantire la selezione di materie prime sicure e di alta qualità.
Responsabilità e attività:
* Garantire la funzionalità e l’accuratezza del sistema gestionale produttivo di Stabilimento (GPIXO)
* Gestire la proprietà degli standard di produzione, in particolare per quanto riguarda portata, efficienza, tempi e squadre standard di lavoro.
* Pubblicare ed analizzare gli indicatori di performance con l’aiuto del MES dello stabilimento e proporre le azioni di miglioramento in allineamento con il CoDir di stabilimento
* Partecipare alla definizione degli obiettivi annuali di performance
* Creare e gestire la Roadmap di stabilimento identificando e dando priorità ai progetti di miglioramento con l’obiettivo di raggiungere i KPI definiti nel budget
* Gestione del team: in linea con il piano di miglioramento continuo del sito, assicurare un adeguato sviluppo delle competenze tecniche e professionali del personale. Promuove un ambiente di lavoro sicuro, collaborativo e motivante.
* Contribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento delle performance di stabilimento
* È il responsabile dei dati di produzione e dell’aggiornamento delle istruzioni/standard
* Supportare gli altri dipartimenti nell’adottare un approccio Lean (in particolare, ma non solo: 5S, Kaizen, PDCA, valorizzazione e riduzione degli sprechi), assicurando le formazioni agli operatori e manager sui diversi tools di miglioramento continuo
* Lavorare a stretto contatto con il team Metodo centrale al fin di rispettare il Core Model del gruppo e sviluppare la Cultura di Miglioramento continuo nel sito (processo di formazione e certificazione delle competenze)
* Collaborazione interdipartimentale: Lavorare a stretto contatto con i team di Produzione, Qualità, Manutenzione, Engineering, Sicurezza e Logistica per garantire un processo di sviluppo del sito solido e strutturale.
* Rappresentare la funzione di riferimento per i progetti di stage in ambito produttivo.
Requisiti:
* Laurea in ingegneria;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e/o del francese;
* Ottima padronanza di MS Office con focus su Excel e de principali applicativi ed ERP di Gruppo.
* Capacità di relazione e di gestione del conflitto;
* Empatia e abilità di ascolto attivo;
* Capacità di team working;
* Resistenza allo stress e problem solving;
* Capacità di organizzazione, attitudine propositiva e flessibilità;
* Capacità di pianificazione strategica, con uno sguardo a obiettivi di medio-lungo termine;
* Capacità di gestione di imprevisti/emergenze.
Délifrance is committed to equal opportunities and the inclusion of all diversity within the company.