Progettista Senior per Sistemi Modulari - Arredamento Lusso
Autore annuncio: Michael Page International
Zona lavoro: Monza e Brianza e provincia
Data pubblicazione: 20 novembre 2024
Descrizione offerta:
Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Monza e Brianza e provincia
Siamo alla ricerca di un Progettista Senior con solida esperienza nella progettazione di sistemi modulari per arredamento di alta gamma, come librerie, cabine armadio, pareti divisorie e sistemi d'arredo per la zona giorno e notte. La risorsa sarà inserita nel team dedicato alla progettazione prodotto all'interno dell'Engineering Department e a riporto dell'Engineering Director.
Responsabilità principali
1. Sviluppo Prodotto: Rimanere aggiornato sulle tendenze del settore e sulle nuove tecnologie di materiali e componenti per proporre soluzioni innovative. Stretta collaborazione con il dipartimento R&D per lo sviluppo di concept innovativi, garantendo la qualità e la fattibilità tecnica dei prodotti, trasformando le idee in progetti tecnici completi e ottimizzati per la produzione, analizzandone preliminarmente i costi industriali per guidare le scelte di sviluppo, rapportandosi con la produzione interna e i fornitori esterni.
2. Industrializzazione: Creazione disegni tecnici 2D e modelli 3D in Autodesk Inventor, progettazione delle attrezzature necessarie, consolidamento e analisi dei costi industriali, collaborazione nella preparazione distinte base e implementazione del configuratore grafico Metron con focus su tempistiche e budget. Gestione delle preserie di verifica produttiva e test per valutazione funzionalità e la qualità dei prodotti. Creazione della documentazione tecnica a supporto del progetto.
Competenze Tecniche Specifiche:
1. Software: Ottima padronanza di Autodesk Inventor, CAD, sistemi PLM e conoscenza del configuratore grafico Metron.
2. Materiali e componenti: Profonda conoscenza di materiali metallici e dei relativi trattamenti e processi produttivi. Familiarità con minuterie e ferramenta specifica per sistemi di arredo (cerniere, serrature, guide, scorrevoli). Esperienza con sistemi di apertura (cassetti, ante a battente, ante scorrevoli e a scomparsa). Conoscenza di sistemi di illuminazione integrata per mobili. Conoscenza dei pannelli lignei e derivati e delle loro lavorazioni e finiture superficiali.
3. Extra Skills: Spiccate capacità organizzative, orientamento all'innovazione, problem-solving e predisposizione al lavoro di squadra.
Requisiti: Esperienza: Minimo 5-7 anni in un ruolo simile presso aziende di arredamento di alta gamma o nel settore dei sistemi modulari. Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Disegno Industriale.
#J-18808-Ljbffr