La risorsa individuata:
1. Sviluppa strategie e definisce piani marketing, in base alle caratteristiche del mercato di riferimento e in linea con gli obiettivi aziendali.
2. Identifica il pubblico target e ne delinea le esigenze rispetto al prodotto/servizio dell'azienda.
3. Monitora i trend e i competitor, per individuare nuovi mercati o settori in cui posizionare prodotti o servizi, gestendo strategie di prezzo adeguate.
4. Pianifica e gestisce i gadget
5. Analizza i dati per strutturare campagne e attività coerenti e complementari e le valuta per testarne la validità e monitorare l’andamento
6. Gestisce il budget del progetto marketing, stimando i costi necessari e i ricavi previsti dalle vendite.
7. Collabora e si confronta con le altre aree e con i consulenti esterni coinvolti nelle campagne pubblicitarie e promozionali
8. Collabora per la promozione del marchio e ne supervisiona l'identità, monitorando il materiale promo divulgato e l'uso del brand
9. Interagisce e collabora con i dipartimenti di sviluppo del prodotto, per affinare la strategia e ottimizzare il prodotto finale.
GESTIONE RISORSE
10. Assegna compiti, supervisiona e verifica il lavoro del proprio team e interviene nell'allineamento delle attività, perseguendo gli obiettivi declinati dalla direzione
11. Contribuisce alla crescita formativa e quindi allo sviluppo competenze del proprio team, propone alla direzione percorsi di crescita tecnici e trasversali
12. Coordina il team, gestendo carichi di lavoro, assenze e pianificazione del piano ferie
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda.
Livello e retribuzione saranno commisurati all'esperienza pregressa maturata.
La ricerca è rivolta ad una figura con una seniority in aziende mediamente strutturate ed operanti nel settore manifatturiero.Deve aver conseguito un percorso di studi in linea con il ruoloHa una forte predisposizione commerciale e di gestione di team