Mansione Hai esperienza in ambito logistico? Randstad Italia, filiale di Genova, per nota azienda cliente che opera nel marittimo, ricerca un IMPIEGATA/O IMPORT-EXPORT Responsabilit Di cosa ti occuperai? Organizzare la logistica necessaria alle ditte di import-export per i clienti esteri, coordinare, gestire e monitorare le spedizioni verso l’estero, redigere preventivi per i clienti, negoziare i prezzi con i fornitori e pianificare il trasporto in ogni suo dettaglio, verificare costantemente la disponibilit di magazzino ed effettuare gli eventuali solleciti agli uffici interni e all’ufficio acquisti, controllare la conformit delle merci in entrata e in uscita, per garantire che rispettino gli standard di qualit richiesti e che siano conformi alle normative di sicurezza e ambientali, pianificare i ritiri e le consegne in base alle giacenze in magazzino e alle richieste pervenute, gestire e mantenere le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e smistare la corrispondenza con gli stessi (richiesta di documenti, dichiarazioni, ecc.), gestire reclami e solleciti seguendo le istruzioni del proprio responsabile e risolvere eventuali problematiche che potrebbero emergere, contattare i trasportatori e gli spedizionieri per la gestione delle spedizioni, Competenze Quali requisiti stiamo cercando? pregressa esperienza nel ruolo, ottime capacit di pianificazione delle attivit lavorative e doti di problem solving, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel). La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca