VIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell’Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione. In particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell’Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l'azienda. Tratto distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo assunto. Il patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell’head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di ricerca. Il nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA). IMPORTANTE AZIENDA DEL SETTORE METALMECCANICO ci ha incaricato di ricercare un/una: ESPERTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE PAYROLL EXPERT che, a riporto diretto del Responsabile del Personale, curerà le attività relative all’amministrazione del personale fungendo da punto di raccordo tra l’azienda e lo studio esterno incaricato dell’elaborazione delle buste paga, garantendo correttezza, completezza e tempestività dei dati trasmessi. La posizione, in particolare, dovrà: Raccogliere e inserire in Zucchetti Paghe Web le variazioni mensili anagrafiche e retributive necessarie per la corretta elaborazione dei cedolini; Interfacciarsi costantemente con lo studio elaborazione paghe esterno per fornire le informazioni necessarie all’elaborazione di paghe, contributi e tutti gli adempimenti amministrativi; Gestire le pratiche amministrative relative ad assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro e le relative comunicazioni agli enti; Gestire le comunicazioni relative ai fondi di previdenza complementare; Monitorare e aggiornare le scadenze contrattuali e essere aggiornata sui contratti collettivi applicati in azienda; Supportare la direzione HR nella redazione di reportistica relativa al personale (costo del lavoro, assenteismo, organico, ecc.). Si richiedono: Diploma di Ragioneria o Laurea in materie economiche; Esperienza di circa 10 anni maturata in analoga posizione in aziende di dimensioni medio grandi e/o in studi di elaborazione paghe; Ottime competenze in materia di amministrazione del personale; Ottima conoscenza dell’applicativo Zucchetti Paghe Web; Precisione, riservatezza e attenzione al dettaglio; Capacità relazionali e di comunicazione; assertività, energia e determinazione; Attitudine al problem solving, capacità organizzativa e di gestione delle scadenze. Si offrono: assunzione a tempo indeterminato in un contesto lavorativo prestigioso e stimolante. Sede di lavoro: Lecco J-18808-Ljbffr