Si cerca per azienda cliente specializzata nella commercializzazione di prodotti scolastici un/a Social Media specialist & Content creator appassionato/a e creativo/a, con ottime competenze nella gestione della community online e nella creazione di contenuti visivi accattivanti.
Responsabilità principali
1. Community Management: gestione attiva delle community sui social media, interazione con i follower e monitoraggio delle conversazioni per rafforzare la brand awareness.
2. Gestione di Social Ads: creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, TikTok e altre piattaforme rilevanti.
3. Scouting di influencer: ricerca, valutazione e gestione di collaborazioni con influencer per promuovere il brand e raggiungere nuovi pubblici.
4. Analisi dati e strategia basate su KPI: monitoraggio e analisi dei dati delle performance social per ottimizzare le strategie in base ai KPI definitivi (engagement, conversioni, traffico, ecc.).
5. Creazione di contenuti: produzione di contenuti visivi (foto e video) originali e creativi, in linea con l'identità del brand e capaci di catturare l'attenzione del target.
6. Photo & Video Editing: utilizzo di Photoshop o altri strumenti di editing simili per la creazione e la modifica di contenuti multimediali di alta qualità.
7. Utilizzo di strumenti basati su IA: sfruttamento di strumenti di Intelligenza Artificiale per migliorare e ottimizzare i processi di creazione dei contenuti e l’analisi delle performance.
Requisiti
1. Preferenziale esperienza pregressa nella gestione di community e creazione di contenuti per i social media.
2. Conoscenza avanzata delle piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok) e delle loro dinamiche, inclusa la gestione delle campagne pubblicitarie.
3. Competenze in photo & video editing con software come Photoshop, Premiere Pro o altri strumenti simili.
4. Diploma ad indirizzo Grafico, Marketing e/o corsi di formazione in ambito di digital content. È valutato positivamente il possesso di una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e/o Grafica Pubblicitaria.
Inquadramento e tipo di inserimento basato sul livello di esperienza del candidato. Se sei una persona creativa, con una forte passione per il mondo digitale e la creazione di contenuti, inviaci il tuo CV e un portfolio con alcuni dei tuoi lavori.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Laurea Magistrale - Umanistico / Sociale - Scienze della Comunicazione
Competenze:
Progettazione multimediale - Adobe Photoshop, livello Sufficiente
Contact Center - Supporto su social media, livello Sufficiente
Altro - Photo Editing, livello Buono
Altro - Social Media Advertising, livello Sufficiente
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr