Data ultimo aggiornamento: 19/02/2025
Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di:
Direttore amministrativo/finanziario
La figura avrà un ruolo fondamentale nell'affiancare le aree commerciali e operations, contribuendo a un'efficace pianificazione e gestione delle risorse aziendali, supportando la crescita e l'evoluzione dell'organizzazione.
Mansioni principali:
* Gestire e coordinare le attività amministrative, finanziarie, di controllo e risorse umane in linea con gli obiettivi aziendali.
* Preparare e supervisionare il bilancio aziendale, gestire la pianificazione e il reporting finanziario.
* Definire e monitorare gli indicatori di performance aziendali (KPI), implementando sistemi di controllo e monitoraggio dei costi.
* Gestire la pianificazione e la gestione del personale, supportando la definizione e implementazione delle politiche HR.
* Affiancare le aree commerciali e operations nell'analisi e sviluppo di piani strategici, con particolare attenzione alla gestione dei costi e delle risorse umane.
* Coordinare le attività di tesoreria e gestione dei flussi finanziari.
* Garantire la conformità fiscale, contabile e normativa, in linea con la legislazione vigente.
* Sviluppare e implementare procedure amministrative interne per migliorare l'efficienza operativa.
* Gestire le relazioni con istituti di credito, revisori e consulenti esterni.
Requisiti obbligatori:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalente.
* Esperienza di almeno 7-10 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
* Comprovata esperienza nella gestione delle funzioni amministrative, finanziarie, di controllo e risorse umane.
* Ottima conoscenza delle normative fiscali e contabili e delle politiche aziendali in ambito HR.
* Conoscenza avanzata degli strumenti di gestione finanziaria (software ERP, Excel avanzato).
* Competenze in ambito di budgeting, forecasting e reporting finanziario.
* Capacità di lavorare in team, orientamento ai risultati, problem-solving e forte capacità di analisi.
* Ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di interfacciarsi efficacemente con le diverse aree aziendali.
Requisiti preferenziali:
* Esperienza in aziende con una forte componente commerciale e di operations.
* Conoscenza di software di gestione risorse umane (gestione presenze, performance, formazione).
* Conoscenze avanzate in ambito contabilità internazionale.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine al miglioramento continuo e alla digitalizzazione dei processi aziendali.
Completano il profilo:
* Orientamento al risultato e alla crescita aziendale.
* Leadership e capacità di gestire team in modo efficace.
* Flessibilità, proattività e capacità di adattamento ai cambiamenti rapidi.
Luogo di lavoro: Provincia di Isernia
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012.
Vedi dettagli
Salario netto mensile: EUR 1600 - 2000
Percentuale di occupazione: Full-time
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr