Reclutiamo un / a Addetto / a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti. Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, in particolare si occupa di: Monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA; Invio ai responsabili di funzione e / o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino; Supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo; Predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte; Redazione della proposta di predisposizione tariffaria; Costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda; Redazione dei Conti Annuali Separati; Redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità; Supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione; Supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società; Predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori; Supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali. Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in materie economico / finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche; Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro nelle aree economiche gestionali; Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows e in particolare del pacchetto Office; Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; Non avere riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività. Requisiti Preferenziali: Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard; Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi); Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence; Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati; Buona conoscenza dell'inglese. Capacità e Attitudini Preferenziali: Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza; Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa; Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni. L'addetto / a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui. Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita. Committente: Piave Servizi S.p.A. Settore: Pubblica amministrazione Ruolo: Finanza / Contabilità / Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale / Specialistica / Vecchio Ordinamento J-18808-Ljbffr