Project Manager
Si occuperà di procedere con gli allineamenti tecnici, la stima dei costi e il supporto alle vendite durante
la trattativa finale con il Cliente. Attraverso l'esecuzione del progetto sarà il punto di contatto per il cliente e rimane internamente responsabile del rispetto dei tempi e dei costi interagendo con tutti i team coinvolti nell’esecuzione del progetto.
Le attività del ruolo includono :
- Gestire il cliente dalla fase di offerta fino all'intera esecuzione del progetto.
- Analisi della richiesta di materiali (MR) dei clienti e delle specifiche di progetto.
- Gestione delle “richieste tecniche”, chiarimenti e deviazioni rispetto al progetto dei clienti
-specifiche per finalizzare e concordare l'ambito di fornitura del progetto.
- Supportare la fase di allineamento tecnico
- Selezionare e valutare tutte le opzioni di configurazione della pompa, per definire il costo completo dell'articolo.
- Preparazione del “pacchetto preventivo”, compresi i relativi allegati secondo le richieste del cliente
- Verifica della coerenza dei PO ricevuti dal Cliente.- Lancio e coordinamento del progetto
- Monitoraggio della pianificazione del progetto e dei KPI per identificare e promuovere azioni correttive adeguate nel caso.
- Monitorare i costi del progetto, controllando sia gli ordini di acquisto che gli ordini di produzione, per intervenire con adeguate azioni correttive in caso di scostamenti dal budget.
- Gestione di potenziali ordini di modifica dalla stima dei costi fino all'invio del preventivo.
Richiesta esperienza nel processo di ingegneria su commessa.
Laurea o diploma tecnico
Conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro : La Spezia
Supporto alla Relocation di 6 mesi ove necessario
Pregressa esperienza nel ruolo