Content & Social Media Specialist
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Il nostro cliente, importante società specializzata in soluzioni software gestionali e tecnologie ICT Cloud per imprese e studi professionali, ci ha incaricati di ricercare un:
Professionista che si occupa di pianificare, creare e gestire i contenuti sui social network aziendali (in coerenza con la strategia di comunicazione aziendale), sviluppare e gestire le community in target con le soluzioni gestionali e ICT dell'Azienda, comunicare con i follower e rispondere alle richieste.
* Pianificare e creare contenuti su social media in linea con la strategia aziendale;
* Gestire le comunità online e monitorare le tendenze del settore;
* Analizzare le prestazioni dei canali social e elaborare report di avanzamento periodico;
* Proporre strategie innovative di contenuto;
Requisiti per l'ingresso
Dobbiamo cercare candidati dotati delle seguenti caratteristiche:
* Autonomia e flessibilità oraria;
* Pregressa esperienza nella mansione in aziende B2B (o agenzie di comunicazione);
* Conoscenza approfondita dei principali social media (Instagram, LinkedIn, Facebook, YouTube) e dei relativi business manager;
* Conoscenza base dei principali strumenti di grafica della suite Adobe;
* Capacità di creare contenuti coerenti con il tono di voce e l'immagine dell'Azienda e con il canale utilizzato;
Pregressa esperienza in aziende commerciali del settore Software/Applicativi/etc costituisce titolo preferenziale.
Si offre: inserimento diretto in azienda e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato.