La filiale italiana di una società multinazionale americana, operante nel settore Life Sciences, ci ha incaricati di cercare un/a: La Società ha sede a Milano in zona Bicocca e cura la distribuzione nazionale di reagenti e sistemi destinati alla ricerca scientifica prodotti dalla casa madre. La nuova risorsa sarà responsabile dell’inserimento degli ordini e del supporto al cliente. Il ruolo prevede la gestione e il monitoraggio degli ordini, l’assistenza ai clienti e la collaborazione con vari dipartimenti per garantire la soddisfazione del cliente. Compiti principali previsti dal ruolo: Inserimento accurato e tempestivo degli ordini nel sistema gestionale (SAP e altre interfacce dedicate) Monitoraggio degli ordini fino alla consegna e risoluzione eventuali problematiche come ritardi, errori di spedizione, reclami, resi e/o discrepanze Monitoraggio e smistamento posta elettronica in entrata e uscita (PEC/Outlook) Assolvimento adempimenti amministrativi richiesti dai clienti e dagli enti pubblici Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto organizzato di customer service e gestione ordini. Buone capacità comunicative e relazionali. Capacità di lavorare in autonomia e in gruppo. Attenzione ai dettagli e capacità di gestire più compiti contemporaneamente. Conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, software di gestione ordini e CRM). Conoscenza della lingua inglese adeguata ad interloquire con colleghi esteri. Diploma di scuola superiore o titolo equivalente ad indirizzo tecnico-amministrativo. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP (modulo SD). La società offre: Assunzione con contratto CCNL Commercio a tempo indeterminato, full time. Possibilità di smart working per 2 giorni alla settimana (3 in presenza). Buoni pasto da 8 euro. Retribuzione annua lorda indicativa di 32.000 Euro. I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016). J-18808-Ljbffr