IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE
Responsabilità previste dal ruolo:
* Gestisce il rapporto diretto con il cliente, rispettando le procedure e le policy aziendali, occupandosi dell’analisi e della risoluzione delle discrepanze inventariali di sistema;
* Monitora le attività inerenti alla gestione dell’ordine, al fine di poter aggiornare in modo puntuale il cliente (evasioni, ritardi, mananti, etc.);
* Monitora la gestione operativa dei flussi logistici, al fine di garantire la soddisfazione del cliente;
* Gestisce le attività legate ai contenziosi, intesi come addebiti o accrediti legati al servizio erogato al cliente (es. addebiti per mancata accuratezza picking, rottura/mancanza merce,etc..) tramite interfaccia con il cliente stesso;
* Collabora con le altre funzioni aziendali convolte nel processo;
* Anticipa e/o gestisce segnalazioni da parte del cliente di eventuali disservizi relativi alle attività erogate dall’azienda, in collaborazione con il/la proprio/a responsabile;
* Elabora periodicamente statistiche nei tempi e con le modalità definite contrattualmente o sulla base delle richieste/esigenze contingenti aziendali e del cliente;
* Gestisce i trasporti intesi come disposizione dei mandati di ritiro e coordinamento dei mezzi in arrivo con relative problematiche;
* Elabora e gestisce tutta la documentazione operativa/doganale legata all’in/out (es. ricevitoria, certificati Cites, documenti di accompagnamento etc);
* Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale;
* Garantisce la Compliance SOX su tutti i processi di sua competenza.
Requisiti richiesti:
* Diploma o Laurea;
* Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente in aziende strutturate;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel);
* Spiccate doti relazionali e comunicative, orientamento al cliente, flessibilità e affidabilità;
* Proattività, problem solving, precisione, predisposizione all’operatività, puntualità e capacità di lavorare in team.