Descrizione del ruolo
Nell'ambito della nostra collaborazione con Experis, un marchio di ManpowerGroup presente in 54 paesi, offriamo servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy. Siamo il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Noi abbiamo ricevuto l'incarico da una primaria società Telco di ricercare un Contract Service Manager a potenziamento del proprio team.
La persona lavorerà su prodotti e servizi Internet of Things declinati in ambito Smart Industry, Smart City, Smart Farm e Smart Retail.
In particolare, le attività saranno:
* Rappresentare un'interfaccia contrattuale dell'appalto/fornitura a cui il Cliente farà riferimento per ogni aspetto del contratto nel suo complesso per tutta la fase di Esercizio;
* Garantire il coordinamento delle attività necessarie alla corretta fruizione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, nel rispetto degli SLA e garantendo la Customer Satisfaction;
* Assicurare l'attività di upselling dei progetti implementati facendo leva sulle soluzioni tecnologiche implementate dal Cliente;
* Assicurare i livelli di servizio nonché definire con i clienti interni dei Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI) di misura del funzionamento dei sistemi a supporto delle soluzioni implementate;
* Collaborare con le linee di business al monitoraggio e risoluzione di disservizi e malfunzionamenti, ingaggiando in caso di escalation gli owner tecnici dei servizi fino alla risoluzione;
* Supportare le strutture di fabbrica nelle fasi di rilascio di patch o evolutive in esercizio;
* Monitoraggio e controllo dei costi della commessa e dei relativi ricavi, secondo gli step di consuntivazione previsti in Esercizio;
* Gestire i fornitori coinvolti nell'erogazione dei nostri servizi.
Competenze tecniche richieste
* Prodotti/servizi ICT;
* Funzionamento delle reti Mobili;
* Soluzioni IOT /Big Data;
* Architettura di edge computing;
* Tecniche di project e service management.
Requisiti
* Laurea o titolo di studio equivalente in materie tecnico/scientifiche, preferibilmente con indirizzo ingegneristico/informatico;
* Esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata in contesti o progetti dal respiro internazionale;
* Buone doti comunicative e relazionali;
* Spiccata attitudine a costruire positive relazioni con i clienti;
Titoli preferenziali
* Certificazioni di Project Management;
* Certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library);
* Certificazioni di ottima conoscenza della lingua inglese o evidenza di gestione di progetti con realtà straniere.
Modalità di lavoro
Ibrido (3 giorni in sede, 2 giorni da remoto)
Sede di lavoro e assunzione
Pomezia
Tipologia contrattuale
Assunzione Diretta a tempo indeterminato, con contratto CCNL Telecomunicazioni. RAL 40-42K.