Per azienda, con una storia imprenditoriale consolidata nel settore alimentare, siamo alla ricerca di UN/UNA ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA'.
La persona verr inserita in un ambiente di lavoro positivo e stimolante e si andr ad occupare delle seguenti attivit :
Provvedere all’applicazione del sistema di gestione della qualit aziendale
Effettuare il Controllo Qualit di linea
Garantire il rispetto degli standard di qualit /capitolati di fornitura dei prodotti confezionati nello stabilimento di produzione
Provvedere all’aggiornamento dei documenti e istruzioni operative e schede di registrazione secondo il sistema certificato IFS
Audit ai fornitori
Formazione del personale secondo piano di addestramento annuale
Verificare la corretta applicazione delle procedure di igiene e sanificazione degli impianti ed attrezzature
Intervenire presso i fornitori in caso di contestazioni per non conformit delle merci emerse dai controlli in accettazione
Rispondere alle domande ed esigenze dei clienti fornendo loro supporto tecnico, documentazione e/o campionature che rendano possibili rapporti di collaborazione e soddisfino reciproci interessi
Segnalare tempestivamente alla produzione ed alle altre funzioni interessate, le anomalie emerse dai controlli effettuati lungo il ciclo produttivo, collaborando e proponendo interventi correttivi atti a rimuovere le non conformit
Collaborare con il Responsabile all’aggiornamento/manutenzione dei dati da caricare sui portali attivati dai clienti GDO
Collaborare all’emissione/aggiornamento delle schede tecnico-commerciali
Collaborare all’emissione ed aggiornamento delle ricette
Verificare l’avvenuta segregazione del “prodotto non conforme”, provvedendo al ricontrollo della merce bloccata e fornendone i risultati all’Assicurazione Qualit per consentire una rapida definizione della destinazione finale del prodotto
Gestire i reclami provenienti dai clienti, provvedendo ad esaminare contro-campioni della merce reclamata, effettuando indagini per risalire alle possibili cause ed informando i clienti e le funzioni aziendali interessate
Fornire assistenza alla produzione ed alle altre funzioni aziendali in occasione di visite allo stabilimento da parte di nuovi clienti o di organi di controllo
Produrre un rapporto mensile che dia una informativa generale su problematiche qualitative, situazione di non conformit prodotti finiti, reclami, o quanto che abbia una valenza significativa
Supportare la direzione nello sviluppo di nuove ricette
Preparare il programma di produzione fornito dalla Direzione e distribuirlo alle funzioni interessate
Caricare la produzione su gestionale
Curare i rapporti con l’Asl ed i vari enti preposti per l’emissione dei certificati per esportazione
Gestione del FSMA e registrazione prodotti presso FDA per esportazione USA
REQUISITI:
-Pregressa esperienza nella mansione almeno di 2/3 anni
-Diploma/Laurea
-Disponibilit immediata
Si offre assunzione in somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in azienda.
Orario: full-time dal lunedì al venerdì
Zona: limitrofi Imperia
vetrinabakeca