ATOA SRL ATOA s.r.l, Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 SEO SPECIALIST La risorsa inserita farà riferimento al SEO Manager e all'Head of SEO & ADV e sarà responsabile della pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle strategie SEO per migliorare la visibilità organica dei siti web aziendali e dei clienti. La figura analizza il traffico, identifica opportunità di miglioramento e implementa best practice per garantire un posizionamento efficace nei motori di ricerca. Responsabilità Principali Strategia SEO e Ottimizzazione Definizione e implementazione di strategie SEO on-page e off-page per migliorare il ranking organico; Analisi e ottimizzazione delle pagine web per migliorare struttura, contenuti, meta tag, keyword e user experience; Implementazione di strategie di link building e digital PR per aumentare l'autorità del dominio. Analisi e Monitoraggio Monitoraggio delle metriche SEO attraverso strumenti come Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog; Analisi del traffico organico, del comportamento degli utenti e delle conversioni per ottimizzare le performance; Identificazione di opportunità di miglioramento sulla base dei dati raccolti. SEO Tecnico Audit SEO periodici per rilevare problemi di indicizzazione, velocità del sito, compatibilità mobile e architettura dell'informazione; Collaborazione con sviluppatori web per implementare miglioramenti tecnici, come schema markup, core web vitals e miglioramenti della velocità di caricamento; Ottimizzazione della struttura delle URL e gestione di redirect e migrazioni di siti web. Content SEO e Collaborazione Interfunzionale Coordinamento con il Content Team per sviluppare strategie di content marketing e blog post ottimizzati per i motori di ricerca; Ricerca e analisi delle keyword per guidare la creazione di contenuti ad alto valore SEO; Supporto ai team di marketing per integrare SEO nelle strategie digitali e di advertising. Requisiti Richiesti Laurea in Marketing, Comunicazione, Informatica o discipline affini; Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito SEO, preferibilmente in agenzie digitali o aziende con forte presenza online; Conoscenza approfondita delle tecniche SEO on-page e off-page; Esperienza nell'uso di tool SEO (Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog, Moz); Familiarità con HTML, CSS e JavaScript per l'ottimizzazione SEO tecnica; Capacità analitiche e orientamento ai dati; Conoscenza delle best practice per l'ottimizzazione dei contenuti SEO; Ottime capacità di problem solving e di gestione autonoma delle attività; Inglese fluente. Luogo di lavoro: POZZUOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione J-18808-Ljbffr