Azienda operante nel settore fashion&luxury è alla ricerca di un Manager Controllo Qualità
Responsabilità:
Definizione e implementazione dei piani per la valutazione e il miglioramento qualità, definizione degli standard qualitativi, delle politiche di campionamento, definizione e gestione dei report di controllo.
Gestione e coordinamento delle attività di controllo qualità e collaudo dei capi e degli accessori presso i laboratori.
Verifica di coerenza dei capi con le schede tecniche, schede misure, aspetto, imballo al momento della spedizione e/o all’arrivo in magazzino.
Gestione degli aggiornamenti periodici sui principali risultati qualitativi ai team aziendali coinvolti.
Gestione del data base interno di qualità.
Responsabilità del budget di campioni per test d’uso, test distruttivi; gestione dei test d’uso.
Gestione dei reclami e delle segnalazioni provenienti dai clienti (WHLS e RT), approvazione degli sconti richiesti da clienti e addebito costi a fornitori in relazione a problematiche di qualità.
Aggiornamento periodico ai fornitori sull’andamento della qualità dei prodotti forniti.
Controllo qualità materiali e componenti: in collaborazione con i team R&D e acquisti, verifica e monitoraggio dei test di controllo qualità.
Test presso laboratori esterni e laboratorio interno: pianificazione fabbisogni test, selezione laboratori, gestione risultati.
Definizione e gestione di società esterne a supporto del controllo e collaudo capi (società di collaudo, test, etc.)
Implementazione delle azioni mirate al rispetto delle regole di compliance di prodotto, con particolare riferimento alle normative relative alle sostanze chimiche, ai materiali soggetti a normative particolari, alle lavorazioni, alle specifiche richieste nei principali mercati di distribuzione.
Profilo:
Pregressa esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi in aziende del settore moda/lusso.
Competenze dei processi di controllo qualità.
Flessibilità e predisposizione al lavoro di team.
Ottime capacità comunicative per relazionarsi con interlocutori diversi.
Forte orientamento alla qualità e al dettaglio.