EcorNaturaSì, leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici, ricerca per la propria Direzione IT una risorsa da inserire in qualità di Specialista Help Desk IT.La risorsa che stiamo cercando dovrà fornire assistenza di 2° livello ai negozi diretti ed affiliati per problematiche gestionali e tecniche relative al funzionamento delle soluzioni software e hardware installate.È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.La risorsa si occuperà di:gestire, anche in autonomia, le richieste di assistenza che perverranno da parte dei negozi, indirizzando e guidando l’utente alla risoluzione del problema;interfacciarsi con i colleghi delle altre aree IT e della sede per tematiche trasversali;relazionarsi con i fornitori per la gestione di problematiche più complesse e monitorarne la risoluzione;concordare tempi e modo di intervento di attività che richiedono il coinvolgimento del personale di negozio;analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni, suggerendo anche miglioramenti alle procedure;gestire piccole evolutive software;installare nei nostri negozi le soluzioni informatiche in ambito (ad esempio: preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni device in mobilità…).Competenze tecniche richieste:conoscenza del linguaggio SQL e dei sistemi operativi (principalmente Windows);nozioni su componenti hardware di computer e device in mobilità;conoscenza di strumenti di controllo remoto (es. Teamviewer/Logmein);conoscenza strumenti di ticket management (es. Salesforce).Competenze trasversali richieste:capacità di analisi e problem solving;capacità di comunicazione efficace anche con personale "non IT";predisposizione all’ascolto e all’orientamento al cliente;capacità di lavoro in Team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti;SEDE DI LAVORO: Verona