La figura sarà il punto di contatto principale per i clienti, garantendo un servizio di eccellenza e gestendo tutte le richieste in modo tempestivo e professionale. Le principali responsabilità includono la gestione degli ordini:
1. Gestire le richieste e gli ordini dei clienti in modo accurato e tempestivo;
2. Mantenere aggiornate le informazioni sui clienti nel sistema ERP;
3. Risolvere problematiche legate a consegne o reclami post-vendita;
4. Produrre la documentazione (fiscale e non) legata agli ordini (conferme d’ordine, fatture, note di credito);
5. Coordinare con magazzini e corrieri per garantire consegne puntuali;
6. Monitorare KPI come OTIF (On Time in Full) e generare report per la direzione.
Requisiti Minimi:
* Esperienza di almeno un anno in un ruolo di Customer Service o gestione clienti.
* Competenze nell’utilizzo di sistemi ERP e strumenti MS Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che orale).
Preferenziali/Nice to have:
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative, con attenzione al cliente;
* Conoscenza base degli aspetti amministrativi della gestione delle vendite;
* Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze.
Pacchetto Retributivo
CCNL Commercio, livello impiegatizio, pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
Il nostro cliente è la branch Italiana di una nota multinazionale presente a livello globale con un brand riconosciuto a livello internazionale. L’inserimento avverrà in una struttura snella e dinamica, particolarmente attenta alla valorizzazione delle proprie Persone e in grado di offrire una costante attività di formazione e di confronto con i vari team a livello globale.
PRAXI S.p.A. crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento: CUSTOMER RELATIONS ASSISTANT - SP40372
Riferimento Organizzativo: Riporta Operations Services Manager
Team Management: Non previsto
Modalità Lavoro: Ibrido
Team di riferimento
La Consulente Nadia Carboni e la Researcher Alessandra Curreri gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna
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