E work sede di Novara seleziona per importante azienda cliente nel settore farmaceutico un a HEAD OF SERVICE DEPARTMENTResponsabilità Gestire il servizio di assistenza post vendita interagendo con le diverse funzioni aziendali per una gestione integrata e condivisa del servizio clienti garantendo una puntuale gestione del servizio tecnico a garanzia e supporto del prodotto venduto Promuovere l immagine aziendale attraverso una professionale divulgazione di materiale tecnico e commerciale listini ricambi manuali procedure operative mantenendo e aggiornando i seguenti dati Prezzi di vendita classificazioni per scontistiche dei ricambi nel sistema gestionaleDocumentazione e dati nel portale ricambi eSpares consultabile dalla distribuzioneDocumentazione e procedure nell area protetta sezione Service per la distribuzioneListini ricambi e service check listsKits di ricambi collegati ai service check lists Contribuire allo sviluppo del Business di Service trattando il servizio di assistenza come un centro di profitto generando ricavi tramite Manutenzioni riparazioni ispezioni calibrazioni training supporto tecnico durante l installazione e avviamento del prodottoVendita di ricambi consumabili pacchetti di retrofitting e contratti di manutenzione preventivaVendita di supporto remoto e o attività di formazione e consulenza tecnica Supportare la direzione CPS nella stesura e implementazione del piano operativo annuale relativo alla funzione Service ottimizzando l uso delle risorse disponibili Gestire la documentazione tecnica e pacchetti di service per ogni prodotto garantendo la corretta e puntuale compilazione delle checklist di controllo e delle liste ricambio SPL la validazione dei template e la creazione dei kits dedicati a macchine e impianti Collaborare con la Supply Chain per la gestione del servizio parti di ricambio garantendo la classificazione e lo stock iniziale minimo successivamente gestito autonomamente Collaborare con la funzione Installation Validation Manager per coordinare gli specialisti nell installazione avviamento training e validazione on site Supportare la funzione Area Tecnica e Quality Manager nell identificazione di vizi progettuali gestendo segnalazioni e campagne di richiamo Partecipare agli eventi periodici CPS e Quality meetings per condividere aggiornamenti sui servizi e monitorare i reclami di prodotto e processo Sviluppare sinergie operative con colleghi internazionali e migliorare l efficienza del servizio attraverso il miglioramento continuo Raccogliere informazioni sulla concorrenza analizzando i loro servizi politiche di manutenzione e tariffe per ottimizzare l offerta aziendale Supportare la distribuzione indipendente nella selezione e formazione di personale qualificato sviluppando procedure operative per migliorare continuamente il livello di servizio Competenze richieste Conoscenza delle macchine e impianti IWT composizione funzionamento attività annesse Esperienza nei processi di lavaggio life science e PharmaCompetenze nella gestione di installazioni avviamenti riparazioni e manutenzioni di impianti IWTConoscenza degli schemi di processo IWT pneumatici ed elettrici e disegno meccanicoOttima conoscenza del pacchetto Office Excel Word PowerPoint Lingua inglese ottima conoscenza scritta e parlata livello C1 Si offre Inserimento diretto in aziendaContratto a tempo indeterminatoCCNL Metalmeccanica Piccola IndustriaOrario full timeRAL commisurata all esperienzaSede di lavoro Varese VA L offerta di lavoro si intende rivolta all uno e all altro sesso in ottemperanza al D Lgs 198 2006 I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi del GDPR Regolamento UE 2016 679 all indirizzo web www e workspa it by helplavoro.it