Istituto Fondatore: JD Sports Fashion, fondato nel 1981 con un unico negozio nel nord-ovest dell'Inghilterra, è ora uno dei principali retailer Multi-Canale della moda sportiva e outdoor in UK ed Europa. Il gruppo ha oltre 2.400 negozi, è orientato a diverse fasce di vendita al dettaglio, ed è orgoglioso di offrire ai propri clienti gli ultimi prodotti delle migliori marche.
Ruolo: Supervisore
Descrizione del Ruolo:
In qualità di addetto vendita con esperienza, fornisce supporto al Management Team del punto vendita contribuendo al miglioramento dei livelli di servizio al cliente e al mantenimento degli standard aziendali.
Mansioni Principali:
* Vendita/Competenze Commerciali: Svolge le attività connesse all'apertura e chiusura del negozio: sistemazione merce, briefing informativo per il Team, esposizione nuovi articoli sul muro di appartenenza in area vendita ecc.
* Controlla periodicamente la redditività attraverso il monitoraggio dei Kpi.
* Partecipa all'attività di vendita e garantisce un livello esemplare di servizio al cliente.
* Si occupa di eventuali reclami dei clienti, in modo efficiente e cortese.
Visual Merchandising: Garantisce la buona presentazione generale del negozio in collaborazione, ove presente, con il team Visual Merchandising: rispetto degli standard aziendali, rotazione delle scorte e densità dei prodotti, evidenziando i nuovi prodotti, le variazioni di prezzo ecc.
Logistica/Prevenzione delle Perdite/Cassa/Salute e Sicurezza: Detiene le chiavi del negozio e ne assume la piena responsabilità, gestendo la merce ed il personale in ingresso ed uscita. Partecipa attivamente alla prevenzione e al controllo delle perdite del suo negozio e in collaborazione con il responsabile della protezione del profitto mediante: zonizzazione, controllo delle consegne, audit/inventario regolare e straordinario. Esegue l'apertura e la chiusura della cassa garantendo la gestione quotidiana del registratore di cassa, in vista della chiusura amministrativa mensile del negozio. Supervisiona l'incasso, gestisce i resi e i rimborsi dei clienti. Contribuisce a mantenere un ambiente sano e pulito occupandosi all'occorrenza della pulizia delle aree comuni e dell'area vendita/magazzino funzionale alla sicurezza e alla salubrità dell'ambiente di lavoro.
Requisiti:
* Precedente esperienza in punti vendita strutturati preferibilmente in contesti dinamici e multinazionali;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Leadership e buone capacità relazionali e comunicative;
* Conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word ed Excel).
Benefit: Progressione di carriera, Esperienza in un contesto giovane, dinamico ed internazionale in forte espansione, Programma di assistenza ai dipendenti, Accesso al portale di convenzioni aziendali, Sconto sui prodotti.