Randstad Italia, filiale di Montecchio Maggiore, sta ricercando per azienda cliente rinnovata realtà nel settore chimico farmaceutico della zona di Montecchio Maggiore un tecnico di sintesi.
Responsabilità
La figura selezionata sarà inserita in un team di ricerca R&D dedicato allo sviluppo di nuovi processi chimici, si occuperà delle seguenti attività principali:
- Supporto operativo al responsabile di progetto nella esecuzione e monitoraggio degli esperimenti di laboratorio, conformandosi ai flussi gestionali stabiliti dal responsabile del team e dalle procedure in vigore.
- Collaborazione con il responsabile nella definizione e compilazione delle metodiche, nella valutazione del fabbisogno delle materie prime, nell’identificazione di aspetti critici di processo (sicurezza e qualità) e logistici.
-
- Contribuzione alla preparazione dei campioni chimico/analitici, valutandone in prima persona omogeneità e significatività. Si confronta attivamente con il gruppo analitico per la valutazione approfondita e critica dei risultati.
-
- Cura di approvvigionamento, stoccaggio e smaltimento delle sostanze chimiche necessarie al lavoro di laboratorio. Supporta il responsabile di progetto nella gestione dei campioni destinati/ricevuti al/dal cliente o ad/da altri siti.
- Compilazione del quaderno di laboratorio, raccolta e razionalizzazione dei dati sperimentali, utilizzando i vari applicativi aziendali e gli spazi comuni informatici, e contribuisce alla redazione della reportistica utile alla gestione del progetto.
- Contribuzione della gestione delle attività di mantenimento del laboratorio e della relativa strumentazione (housekeeping) e di altre aree/strumentazione specifiche ad egli assegnate. Si interfaccia con altri ambiti funzionali ove necessario (magazzino, servizi tecnici, servizi ecologici, servizi IT, ditte esterne, etc) nello svolgimento di tali mansioni.
- Contribuzione all’identificazione, acquisizione, installazione e mantenimento di nuova strumentazione e tecnologia di laboratorio, rendendosi disponibile ad acquisire e disseminare le competenze necessarie al loro utilizzo.