Neolaureato/a area manutenzione impianti trenitalia milano
Sei un/a neolaureato/a in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori.
La nostra squadra sta crescendo! Siamo entusiasti di poter accogliere un nuovo collega all'interno della Direzione Business Intercity presso l'impianto di manutenzione corrente di Trenitalia con sede a Milano.
Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, la persona scelta prenderà parte in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura. In particolare, si occuperà di:
* Supervisione sull'esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, attrezzature di lavoro e infrastrutture
* Esecuzione delle azioni di adeguamento, potenziamento e miglioramento di impianti e infrastrutture di Officina
* Elaborazione dei capitolati e delle specifiche tecniche necessarie alla realizzazione di nuovi impianti e attrezzature
* Redazione e valutazione dei documenti tecnici di gara per attività di manutenzione impianti
* Interfaccia con le imprese appaltatrici per accertamento del rispetto delle norme e procedure di sicurezza
* Controllo e supervisione sulla corretta erogazione dei servizi per il buon funzionamento del sito produttivo (energia, acqua, manutenzione impianti)
* Gestione della documentazione tecnica degli impianti ed attrezzature e redazione cicli e distinte di manutenzione
* Approvvigionamento materiali di ricambio, attrezzature e materiali di consumo.
Competenze richieste
* Laurea magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica o Ingegneria dei Sistemi Edilizi (conseguita da non oltre 12 mesi)
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti.
Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente.
Sede di lavoro: Milano
Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il mondo dei trasporti in Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 24 Marzo, ti aspettiamo!
** L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr