JSB Solutions – azienda leader nei servizi life sciences con focus su consulenza, gestione studi clinici e sviluppo software - ricerca per il potenziamento del proprio organico un Quality Assurance Consultant (JSB.SRF.25.002) da inserire all'interno della propria divisione di Quality Assurance.
Chi siamo: Con quattro sedi operative in Italia (Firenze, Parma, Milano e Roma), supportiamo le principali aziende farmaceutiche nei processi di compliance, di gestione di studi clinici e sviluppo piattaforme software combinando expertise tecnico e approccio consulenziale.
Il ruolo: Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche ed ha maturato una solida esperienza di 4 anni nel Quality Assurance preferibilmente in aziende di manifattura farmaceutica. Avrà l'opportunità di partecipare a progetti sfidanti nel settore, contribuendo all'eccellenza operativa dei nostri clienti.
Responsabilità principali:
* Qualifica e valutazione dei fornitori: assicurare che soddisfino i requisiti normativi e qualitativi previsti;
* Documenti di qualifica dei fornitori: redigere e mantenere aggiornati i documenti di qualifica (es. audit report, contratti di qualità, questionari di valutazione);
* Compliance: gestire deviazioni, CAPA, Change Control, reclami;
* Qualifica del personale: supporto nella qualifica del personale, redazione piani di training, registrazione training in database e supporto agli utenti;
* Manutenzione: creazione di piani di manutenzione.
Ambiti di competenza aggiuntivi:
* Continuous improvement: supportare la definizione e il miglioramento continuo dei processi aziendali relativi alla supply chain e alla gestione dei fornitori;
* Documentation: mantenere un costante aggiornamento sulle normative di settore e garantire la loro applicazione nei processi di qualifica;
* Training: sviluppare materiale formativo ed erogare training tecnici presso i clienti;
* Coordinamento: collaborare con i team interni e i fornitori per risolvere eventuali non conformità emerse durante le attività di audit o monitoraggio;
* Audit: pianificare, condurre e documentare audit presso i fornitori, in conformità agli standard di buona fabbricazione (GMP) e alle normative vigenti.
Requisiti richiesti dal ruolo:
* 4 anni di esperienza in ambito quality assurance;
* esperienza nella redazione di Quality Technical Agreement;
* ottima conoscenza delle normative GMP e degli standard di qualità applicabili;
* ottima conoscenza della lingua inglese;
* attitudine a lavorare in ambienti dinamici ed in rapida evoluzione;
* elevate capacità comunicative con clienti esterni e interni.
Sede di lavoro: Parma.
Modalità di lavoro: formula mista ufficio - smart working.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
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