MONT-ELE cerca per le propria sede di Genova un Embedded Firmware Engineer da inserire nella sezione di Ingegneria della Power Conversion Division.
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita nel Team di progettazione, risponderà direttamente al Technical Manager della divisione e curerà lo sviluppo dei prodotti, a partire dall’analisi dei requisiti fino al collaudo in fabbrica e supporto alla messa in servizio presso il cliente.
Dopo una fase di inserimento e affiancamento a progettisti senior, sarà dato ampio grado di autonomia, nell’intero ciclo di sviluppo dei progetti.
I prodotti realizzati sono dispositivi elettronici di controllo per elettronica di potenza per svariate applicazioni in industriale, navale e dei trasporti
Principali attività:
* Analisi dei requisiti di progetto
* Progettare il firmware, creando la sua struttura e definendo le funzionalità in accordo con il progettista hardware e il responsabile della progettazione
* Svolgere test e verifiche su quanto sviluppato, così da garantire il corretto funzionamento e l’aderenza ai requisiti e alle specifiche prefissate.
* Identificare e correggere eventuali problemi o errori riscontrati nel firmware.
* Produrre documentazione tecnica accurata, che descriva il firmware e la sua funzionalità, per facilitare la manutenzione e il supporto.
* Collaborare con altre figure, come l’Hardware Engineer e i Software Engineer della Divisione Automazione, nello sviluppo e progettazione del firmware.
Formazione e prerequisiti:
* Laurea/Laurea Magistrale in Ingegneria in aera Elettrica/Elettronica/Automazione;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1)
* Conoscenza del linguaggio di programmazione C
* Esperienza lavorativa, anche breve, nel settore dell’elettronica embedded
* Possesso della patente B;
* Disponibilità a occasionali trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
Costituiscono titolo preferenziale:
* Conoscenza dei principi di funzionamento, delle tecniche di dimensionamento termico ed elettrico e dei sistemi di controllo dei convertitori elettronici di potenza (DC/AC, AC/DC, DC/DC, AC/AC e controllo motore);
* Conoscenza di sistemi di programmazione a microcontrollore.
* Dimestichezza con l'utilizzo di strumentazione di misura di laboratorio (oscilloscopi, trasduttori e sonde di misura, etc.);
Completano il profilo propensione a lavoro in team, flessibilità, buone doti organizzative e abilità di problem-solving.
LUOGO DI LAVORO: presso la Power Conversion Division Mont-Ele di Genova.
Il candidato dovrà essere disponibile a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
Contratto offerto:
Contratto di assunzione a tempo indeterminato.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza ed alle competenze del candidato.
Nella selezione del personale Mont-Ele applica le politiche di responsabilità sociale SA 8000 e Diversità ed Inclusione UNI EN IS 30415.