Descrizione del Ruolo
Stiamo cercando una persona con predisposizione alla leadership per ricoprire un ruolo di responsabilità in ambito GDO. Il candidato ideale sarà in grado di guidare e supervisionare un team di vendita, garantendo l'eccellenza del reparto in termini di performance commerciali e qualità del servizio.
Responsabilità
* Gestione degli ordini e del ricevimento merci, controllo qualità e quantità dei prodotti;
* Stoccaggio e gestione delle scorte; esposizione della merce e gestione del planogramma;
* Gestione del personale: organizzazione turni, ferie e permessi, formazione e valutazione dei collaboratori;
* Gestione reclami e fidelizzazione clienti;
* Monitoraggio vendite e definizione obiettivi;
* Individuazione del fabbisogno dei prodotti per garantire adeguato livello di servizio e ordini a fornitori;
* Controllo applicazione procedure, controlli qualitativi e quantitativi delle merci; pulizia e igienizzazione del banco e dell'area vendita;
* Verifica correttezza prezzi di vendita esposti;
* Gestione overstock e proposte soluzioni commerciali;
* Inventari periodici;
* Consulenza clienti e illustrazione servizi connessi alla vendita;
* Applicazione disposizioni sicurezza sul lavoro e procedure manipolazione alimenti;
* Applicazione normative commerciali e tracciabilità prodotti;
* Utilizzo software: gestionali aziendali.
Requisiti
* Predisposizione alla leadership e alla gestione del personale;
* Ottime capacità comunicative e relazionali;
* Proattività e orientamento al risultato;
* Senso dell'organizzazione e gestione del tempo;
* Conoscenza delle normative igienico-sanitarie;
* Disponibilità immediata;
* Capacità di persuasione e vendita;
* Flessibilità e adattabilità.
Diploma o Laurea
Diploma o laurea, preferibilmente in ambiti affini alla gestione e all'organizzazione.