Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d’integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA cerca, per la sede di Pisa, una risorsa da inserire nel ruolo di PROJECT MANAGER - YACHT.
L'Area Project Management ha il compito di gestire lo sviluppo della Commessa dalla fase di offerta fino alla consegna. Ciò avviene coinvolgendo trasversalmente anche altre Funzioni Aziendali quali l’Ingegneria con il fine di assicurare il massimo risultato economico possibile mantenendo la forte valenza tecnica e la responsabilità dell’esito in termini di rispondenza al requisito.
ATTIVITÀ
Il Project Manager è il focal point per tutte le tutte le attività di Commessa ed è responsabile della pianificazione, realizzazione e controllo del progetto affidatogli, pertanto deve saper assumere decisioni in autonomia e dirigere il proprio Team, assicurando altresì che i tempi, i costi e la qualità della Commessa siano rispettati allo scopo di conseguire la massima soddisfazione del cliente coniugata al raggiungimento degli obiettivi aziendali stabiliti.
1. Verificare la completezza e la chiarezza della documentazione contrattuale;
2. gestire i rapporti con il cliente, nell’ottica di assicurare la sua piena soddisfazione, fornendo le informazioni sullo stato avanzamento della Commessa, criticità, azioni correttive e negoziando eventuali variazioni allo scopo di fornitura;
3. pianificare lo sviluppo temporale delle attività di Commessa;
4. gestire e coordinare le attività di Commessa, in accordo ai programmi, al budget e alle procedure aziendali;
5. identificare la tipologia dei rischi di Commessa e valutarne l’entità;
6. monitorare l’andamento della Commessa, attuando tutte le azioni necessarie al raggiungimento del risultato economico;
7. aggiornare il preventivo costi della Commessa;
8. gestire gli aspetti finanziari, in termini di tempestiva emissione delle fatture, verifica dei pagamenti e richieste di restituzione delle fideiussioni scadute;
9. eseguire le Design Review;
10. in accordo con i Responsabili Aziendali stabilire la chiusura delle Commesse, stimando gli eventuali stanziamenti per i costi di garanzia.
REQUISITI
11. Laurea in Ingegneria elettronica o gestionale;
12. Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati;
13. Preferibile precedente esperienza in ambito tecnico;
14. Buona conoscenza SAP e Microsoft Project;
15. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
16. Si richiedono spiccate capacità di autogestione, proattività nell’individuazione e risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione; flessibilità e adattamento.
Sede di lavoro
17. Pisa.
18. Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed all’estero.