Synergie Italia, filiale di Trento, seleziona per importante gruppo del settore automotive un/una addetto/addetta:
ACCETTAZIONE OFFICINA
La figura selezionata si occuperà di:
1. Accoglienza clienti: Ricevere i clienti che portano i veicoli in officina per manutenzione o riparazioni, ascoltando le loro esigenze e descrizioni dei problemi riscontrati.
2. Valutazione iniziale del veicolo: Effettuare una prima ispezione visiva o diagnostica del veicolo, valutando i possibili interventi necessari e stimando i tempi di riparazione.
3. Gestione delle prenotazioni: Organizzare e gestire gli appuntamenti dei clienti, coordinando l'operatività dell'officina in modo efficiente.
4. Intermediazione tra cliente e officina: Comunicare costantemente con i meccanici e i tecnici per aggiornare i clienti sullo stato di avanzamento dei lavori e su eventuali variazioni nei tempi o nei costi.
5. Consulenza su manutenzione e servizi aggiuntivi: Fornire informazioni aggiuntive sui servizi dell’officina, come pacchetti di manutenzione o offerte su ricambi e accessori, proponendo soluzioni vantaggiose per il cliente.
6. Gestione della documentazione: Curare tutta la documentazione relativa agli interventi (ordini di lavoro, accettazione dei veicoli, fatture, ecc.) e garantire che sia completa e corretta.
Sono considerati requisiti necessari:
1. Competenze tecniche: Conoscenza delle principali procedure di manutenzione e riparazione auto, con capacità di comprendere problematiche meccaniche e diagnostiche.
2. Conoscenze amministrative: Familiarità con la gestione della documentazione tecnica e amministrativa relativa agli interventi.
3. Uso di software gestionali: Capacità di utilizzare strumenti informatici per la gestione degli ordini di lavoro e del magazzino ricambi.
4. Diploma tecnico o meccanico: Preferibilmente con specializzazione nel settore automobilistico.
5. Patente di guida B: Richiesta per il movimento dei veicoli all'interno dell’officina.
Si offre:
* Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo determinato;
* Orario di lavoro su giornata dal lunedì al venerdì;
* Affiancamento e formazione;
Luogo di lavoro: Trento (TN).
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004