La figura ricercata dipenderà direttamente dal Project manager della commessa. La persona avrà il compito di organizzare le attività di cantiere nel rispetto del programma lavori e delle indicazioni ricevute dal Project Manager di riferimento.
In particolare, il/la Construction Manager avrà cura delle seguenti attività:
Definire con il Project Manager la programmazione di dettaglio del cantiere, organizzare l’unità produttiva e pianificazione le relative attività nel rispetto del programma lavori contrattuale;
Coordinamento e gestione delle maestranze dirette;
Redigere il giornale di cantiere e registrare le presenze delle maestranze;
Verifica delle attività dei subappaltatori e delle tempistiche di esecuzione dei lavori affidati;
Controllare e assicurare la corretta qualità dei lavori diretti e indiretti nel rispetto degli elaborati progettuali e dei capitolati speciali d’appalto;
Provvedere alla corretta gestione/registrazione dei documenti inerenti la realizzazione delle opere;
Collaborare col team di cantiere e fornire tutti gli elementi necessari per la redazione delle contabilità attive e passive;
Controllo in accettazione dei materiali/forniture;
Comunicare prontamente al Project Manager eventuali ritardi dei subappaltatori nell’esecuzione delle attività affidate e/o eventuali inosservanze degli elaborati/capitolati;
Verificare il pieno rispetto da parte delle maestranze dei contenuti del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/08 es.m.i., rispetto al quale assumerà il ruolo di Dirigente della sicurezza;
Verificare il pieno rispetto delle normative ambientali vigenti;
Gestire e coordinare i propri collaboratori;
REQUISITI RICHIESTI:
Comprovata esperienza nella costruzione preferibilmente nel settore Oil & Gas con EPC Contractors.
Lingua italiana, l’inglese è considerato un plus.
OFFERTA: Tipologia contrattuale e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza.
LUOGO DI LAVORO: Livorno, Italia – disponibilità a trasferte o spostamenti a lungo termine in tutta Italia