ComeHeadHunterdella DivisioneAli ProfessionalSearch Selection, con focus su profili Quadro Dirigenziali, cerco un profilo ibrido di competenzeMRP,Material/Production/Demand Planning,SCM Planningper Multinazionale metalmeccanica con Plant/HQ aPADOVA:MATERIAL PRODUCTION PLANNNER (LEADER)riporterai allaPurchasing Manager SCM, con focus sullaprogrammazione dei materialidi produzione al fine di garantire le esigenze diforniturae livelli ottimali dimagazzino.
Ti occuperai sia della partePRODUZIONE(in prevalenzaMagazzinoeAssemblaggiodisemilavoratimeccanici e meccatronici) sia verso iFORNITORI(collaborando coi Commodity BUYER); gestirai 2 risorse, inizialmente a livello FUNZIONALE, e a tendere a livello GERARCHICO.
Ti interfaccerai spesso con HQ Estero.DI COSA TI OCCUPERAI ?Coordinamento delflusso dei materialicon ladomanda di produzione
Pianificazione e definizione delle priorità nell’inbound dei materialiper garantire le massime prestazioni e minimizzare i ritardi
Determinazioneraw materialsecomponentinecessari per coprire la domanda di produzione
Mantenimento di un alto livello di relazioni con i fornitori per assicurare leconsegnenel rispetto delle tempistiche concordate e il corretto flusso del conto lavoro.
Monitoraggio del flusso diapprovvigionamentodei materiali/componenti e identificazione preventiva di eventualicarenzeocolli di bottigliache possono sorgere.
Capacità di affrontare i problemi quando si presentano mirando a un'interruzione minima
Analisi e controllo dell'inventario per determinare e gestire le esigenze di inventario.
Attività direportingsu status/prestazioni
Collaborazione con ilQuality ControlSQE(Supplier Quality) per garantire che tutti gli articoli acquistati soddisfinostandard/specifiche Qualitàrichiesti.
Coordinamento delle attività delle altre risorse impiegate nella funzione di Purchasing.
Supporto e collaborazione quotidiana con altre Funzioni aziendali: produzione, magazzino, ingegneria, vendite e amministrazione.COSA CHIEDIAMO ?Esperienza inMRP(Manufacturing Resource Planning)
ERP idealmente NAVISION, (oppure un regresso tipo SAP PP-MM)
Laurea inIngegneria Gestionale, idealmente
Esperienza in ruoli analoghi all’interno di realtà strutturate operanti in ambito produttivo.
Ottima conoscenza dei principi di pianificazione della produzione e controllo qualità
Conoscenza operativa dei sistemi MS Office, soprattuttoExcel
Ottime capacità di statistica, reportistica, analisi dei dati, indagine proattiva
Inglese fluente, per potersi interfacciare con HQ "OVERSEAS"SOFT SKILLSforte capacità dianalisi, precisione, minuziosità
curiosità, proattività
problem Solving
Capacità di lavorare per obiettivi escadenze
Team working
Open-minded
apertura adaltre culture
Approcciocross-functional
sapersiinterfacciarecon differenti Funzioni aziendali, ma con 1 solo obbiettivo comuneper il CV:raffaello.orlandi@aliprofessional.ite Indicare Retribuzione e Livello del CCNLCOSA OFFRIAMO1 Livelloprima del Quadro
RAL da valutare caso per caso:GAS+MBOindicativa45-55K€ (in base all'esperienza)