Ingegnere dei processi manutentivi junior Voghera Trenitalia
Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori.
La nostra squadra sta crescendo! Siamo entusiasti di poter accogliere un nuovo collega all'interno della Direzione Tecnica presso la linea di manutenzione ciclica carrozze di Trenitalia con sede a Voghera, per supportare e integrare le attività di manutenzione del team di Ingegneria.
Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, la persona scelta prenderà parte in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura. In particolare, si occuperà di:
* Effettuare l'analisi dei guasti e dei malfunzionamenti al fine di identificare azioni di miglioramento, collaborando con le strutture centrali competenti per proporre migliorie del materiale rotabile.
* Allineamento e ottimizzazione dei cicli/metodi/standard manutentivi, secondo gli input su politiche e pianificazioni manutentive fornite dalla competente struttura centrale di Ingegneria.
* Gestione e aggiornamento del ciclo di lavoro e delle relative distinte di materiali in Rolling Stock Maintenance System.
* Divulgazione e archiviazione della documentazione e normativa tecnica.
* Proposte di modifiche migliorative di prodotto/processo interfacciandosi con la competente struttura centrale di Ingegneria, compresi nuovi metodi di lavoro, per l'ottimizzazione del layout delle postazioni di lavoro e dei processi di impianto.
* Supporto alla competente struttura centrale di Ingegneria nel presidio dei Tavoli Tecnici, nell'analisi dei guasti ripetitivi e individuazione delle azioni tecniche correttive, nella redazione e valutazione documenti tecnici di gara per attività di manutenzione rotabili appaltate a terzi, nella definizione delle specifiche tecniche e funzionali di nuove attrezzature/impianti legati ai processi di manutenzione.
* Presidiare l'utilizzo delle nuove tecnologie per l'ottimizzazione dei metodi manutentivi (telediagnostica) e per l'analisi dei guasti.
* Curare, interfacciandosi con le competenti strutture centrali, la redazione di capitolati e specifiche tecniche necessarie ad appaltare presso ditte esterne attività legate alla manutenzione dei rotabili e delle infrastrutture/impianti tecnologici.
* Analisi e monitoraggio dei KPI di competenza.
Competenze richieste
* Laurea magistrale in Ingegneria elettrica, elettronica, telecomunicazioni, industriale, dei trasporti o Ingegneria meccanica (conseguita da non oltre 12 mesi).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Costituisce titolo preferenziale Master in Gestione dei Sistemi di Produzione.
Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti.
Sede di lavoro: Voghera
Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il mondo dei trasporti in Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 28 febbraio, ti aspettiamo!
Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
#J-18808-Ljbffr