L'accounting manager assicura la governance finanziaria, la compliance legale e l'attenta applicazione dei principi contabili di Miele Italia. Ha la responsabilità di coordinare e rispondere all'applicazione dei GAAP locali, della chiusura dell'esercizio dell'anno, e delle normative fiscali locali.
Si occupa dell'automazione dei processi finanziari, gestisce la cassa e la liquidità ed ha la responsabilità di tutto ciò che riguarda l'intero volume d'affari di Miele Italia.
Principali attività:
1. Ha la responsabilità operativa per la chiusura di fine mese e di fine anno del Mgt. P&L, nonché del P&L statutario, del bilancio e del flusso di cassa.
2. È responsabile del monitoraggio della conformità fiscale e del transferpricing con i regolamenti e normative in conformità con le linee guida della matrice interaziendale.
3. Ha la responsabilità operativa di tutti gli aspetti fiscali (compresi i transferpricing e il monitoraggio della compliance e di tutti gli aspetti legali finanziari/amministrativi (ad es. conformità locale, regolamenti delle autorità locali).
4. Ha il ruolo di ambasciatore per la Compliance per Miele Italia.
5. Assicura la conformità contabile interna ed esterna e la separazione finanziaria/fiduciaria dei compiti.
6. Ottimizza i processi locali (ad es. transferpricing e rendicontazione legale locale).
7. Coordina il team accounting di Miele Italia.
Requisiti:
1. Conoscenza SAP FI.
2. Conoscenza principi contabili OIC.
3. Esperienza in logiche di consolidamento.
4. Capacità di gestione dei riporti.
5. Buona mentalità commerciale e di gestione del business.
6. Esperienza pregressa in un ruolo multinazionale, multisede e multilingue.
7. Eccellente comunicazione scritta e orale in inglese.
#J-18808-Ljbffr