Chi è Soluzione 1?
Soluzione 1 è una software house che opera nei settori della logistica, mobilità e GDO. Siamo una realtà di Bergamo che opera sia in sviluppo prodotti che in consulenza. Stiamo raggiungendo ottimi traguardi e vogliamo superarne di nuovi.
Chi cerchiamo?
Per la divisione Prodotti stiamo cercando un/una Technical Assistant
Responsabilità principali
Sarà il riferimento a livello di assistenza tecnica dei prodotti software di Soluzione 1, gestendo l’installazione, la configurazione e la manutenzione.
Mansioni
* Assistenza Tecnica : Rispondere ai ticket dei clienti (L1 e L2), diagnosticare e risolvere problemi su applicativi web e mobile.
* Installazione e Configurazione : Implementare e configurare il prodotto su dispositivi mobile e piattaforme web.
* Analisi e Miglioramento : Collaborare con il team di sviluppo per segnalare bug, proporre nuove feature e ottimizzare le performance.
* Documentazione: Creare guide operative e aggiornare le FAQ tecniche.
* Demo Tecniche : Eseguire formazione tecnica per clienti e team interni.
Competenze richieste:
* Applicativi : buona familiarità in utilizzo di Web App e dispositivi mobile (meglio se device mobile industriali)
* Database : competenze base/intermedie in SQL (query, gestione tabelle, troubleshooting di base).
* Networking : comprensione di base di reti aziendali (IP, VPN, firewall, protocolli di comunicazione).
* Installazione e Configurazione Software : capacità di installare, configurare e personalizzare un applicativo.
* Remote Troubleshooting : esperienza nell’utilizzo di tool di assistenza remota (es. AnyDesk, TeamViewer).
* Documentazione : redazione di manuali tecnici, report e documentazione di supporto.
Competenze facoltative (costituiscono un plus)
* MDM (Mobile Device Management) : Familiarità con soluzioni MDM per il controllo di flotte di dispositivi (es. Android Enterprise).
* Linux/Ubuntu : Capacità di muoversi su ambienti Linux (utilizzati nei backend di alcuni software industriali).
* API/REST : Conoscenza di base delle API REST per integrazioni con altri sistemi software.
Perché noi?
Siamo una realtà dinamica ed in espansione; dove le persone vengono valorizzate per portare ricchezza e benessere a loro stesse e di riflesso all'organizzazione. Ci piace vivere l’ufficio e le persone ma godiamo anche del lavoro da remoto per conciliare al meglio l’equilibrio vita-lavoro. Il nostro lavoro è molto serio e spesso complesso. Per farlo bene preferiamo utilizzare un approccio concreto e rilassato, dove ognuno ha la possibilità di esprimersi e giocare la propria partita.
Info utili
* Modalità Operativa: Smart working al 50% su base settimanale
* Sede di lavoro: Soluzione 1 S.r.l., Via Ghidini, 51 24050 Ghisalba (BG)
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77)