Descrizione del ruolo
La società è leader di mercato nella produzione di abbigliamento di alta gamma, operante sul mercato internazionale con oltre 40 paesi nel mondo.
Ruolo e responsabilità
L'incarico prevede la gestione e la supervisione delle operazioni contabili internazionali, assicurando che tutte le transazioni e le pratiche fiscali siano conformi alle normative locali e internazionali.
* Gestione della contabilità estera: gestire tutte le operazioni contabili internazionali, incluse le registrazioni contabili in valuta estera, la conversione dei cambi e l'aggiornamento dei saldi.
* Gestione INTRASTAT.
* Reporting: preparare report finanziari relativi alle operazioni internazionali, utilizzando Excel.
* Monitoraggio delle transazioni internazionali: assicurarsi che tutte le transazioni internazionali siano correttamente registrate e che i documenti giustificativi siano completi e conformi.
* Gestione delle relazioni bancarie internazionali: coordinarsi con banche e fornitori esteri per la gestione dei pagamenti e degli incassi internazionali.
Requisiti
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
* Esperienza di almeno 1-2 anni in contabilità, preferibilmente in ambito internazionale o in aziende con operazioni estere.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
* Conoscenze linguistiche ulteriori.
* Competenze tecniche: conoscenza dei principali software contabili e di gestione ERP (es. SAP, Oracle).
* Ottima padronanza di Excel e di altri strumenti di analisi finanziaria.