La società Humangest, specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, sta cercando per una importante azienda cliente operante nel settore progettazione e produzione di oggetti di arredo per bagno, cucina e wellness un/a HR Payroll Estero.
La risorsa, a diretto riporto dell'HR manager, si occuperà della gestione amministrativa del personale per i mercati esteri, inclusa l'elaborazione contrattuale di assunzioni e cessazioni; supervisione e gestione del processo payroll per i dipendenti distribuiti su più paesi in collaborazione con i fornitori locali, garantendo accuratezza e puntualità nei pagamenti.
Inoltre, sarà responsabile del monitoraggio delle normative locali in materia di diritto del lavoro e fiscalità nei mercati esteri di riferimento, assicurando la conformità alle leggi vigenti. In particolare:
* Preparare reportistica mensile e annuale per audit, budget e analisi HR;
* Gestire comunicazioni con enti locali, consulenti del lavoro e altre autorità competenti;
* Sostenere i manager locali e regionali su tematiche HR di vario genere;
* Implementare processi e sistemi HR standardizzati per ottimizzare l'efficienza operativa su scala internazionale.
Per candidarsi è richiesta esperienza di almeno 5 anni in ruoli HR con focus su amministrazione del personale per mercati esteri. Sono necessarie conoscenze approfondite di normative internazionali sul lavoro e della fiscalità nei principali mercati europei o extraeuropei.
Inoltre, è richiesta una buona padronanza di software HR ed Excel, nonché una patente B e mezzo proprio. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
L'inserimento diretto in azienda cliente avverrà a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza. L'orario di lavoro sarà full-time dal lunedì al venerdì, mentre il luogo di lavoro sarà Borgosesia (VC).