Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Nel gruppo, Banca Sella è la banca commerciale, riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell’innovazione dei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nel private banking e che fa dell’affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza.
Proprio per attuare la nostra strategia ESG vogliamo rafforzare la squadra del servizio Sostenibilità di Banca Sella con una persona che si occuperà di:
* Contribuire alla definizione e alla realizzazione del Piano di sostenibilità di Banca interfacciandosi e collaborando con interlocutori interni ed esterni;
* Coinvolgere le diverse aree della Banca sulle diverse tematiche connesse alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance supportandole nella fase di trasformazione;
* Seguire direttamente i progetti di propria competenza, rendicontandone e comunicandone stato di avanzamento, eventuali criticità e attività realizzate;
* Curare l’aggiornamento sulle tendenze emergenti nel settore della sostenibilità, inclusi gli sviluppi normativi, tecnologici e di mercato;
* Diffondere la cultura della sostenibilità e favorire un costante allineamento tra le diverse realtà all’interno della Banca.
ADESSO PARLIAMO DI TE:
* Sei una persona appassionata di sostenibilità e delle sue applicazioni in ambito aziendale;
* Hai conseguito/stai frequentando un percorso di studi in ambito di sostenibilità (es. laurea in ingegneria ambientale oppure in economia o disciplina correlata) ed hai voglia di ampliare:
o Conoscenze tecniche relative ai principi e ai 3 pilastri della sostenibilità - ambientale, sociale e di governance;
o Conoscenza delle tematiche, normative e di rendicontazione relative alle principali iniziative Internazionali e alleanze internazionali (Società Benefit, B Corp, Global Compact, Principles for Responsible Investment – PRI, etc.);
o Conoscenza delle logiche di piattaforma e di ecosistema;
o Competenze in ambito economico/bancario.
* Possiedi capacità di analisi e ragionamento numerico per esaminare dati e informazioni; sai cogliere le dinamiche trasversali di un’organizzazione complessa caratterizzata da tanti business.
* Le tue abilità relazionali e di comunicazione ti consentono di ingaggiare le persone sui progetti e di lavorare in modo efficace in team multidisciplinari rapportandoti con interlocutori interni ed esterni alla Banca.
* Il tuo approccio aperto all’innovazione e all’apprendimento continuo è per te un acceleratore su tematiche innovative e in continua evoluzione.
COSA OFFRIAMO:
* Stage curricolare o extracurricolare di 6 mesi;
* Rimborso spese 800€ mensili.
Modalità e sede di lavoro: Biella.
Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.
#J-18808-Ljbffr