Banca Ifis non è una banca tradizionale, è una challenger bank a servizio delle esigenze finanziarie delle Pmi, che opera con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla collettività, creando valore, non solo economico, ma anche sociale. Questo obiettivo, ispirato dalla visione sociale dell’economia portata avanti dal Presidente, Ernesto Fürstenberg Fassio, si riflette in un piano di sviluppo industriale che integra nel business la sostenibilità in tutte le sue dimensioni – ambientale, sociale e di governance - e che prevede progetti distintivi in questo ambito: da Kaleidos, il Social Impact Lab che ha l’obiettivo di sviluppare iniziative a elevato impatto sociale, a Ifis art, il brand di Banca Ifis che punta a valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Progetti che, oltre alle competenze delle persone che vi lavorano, permettono a Banca Ifis di occupare un posizionamento unico nel panorama bancario italiano.
Siamo alla ricerca di una nuova #IfisPeople da inserire nel team Accounting dedicato alle attività di Contabilità e Bilancio di Ifis Npl Investing, primaria società del Gruppo Banca Ifis che investe in portafogli di crediti non performing.
Entrando a far parte della nostra realtà avrai l’opportunità di affiancarti a colleghi competenti e motivati che ti formeranno per accompagnarti, gradualmente, a gestire in autonomia attività di natura prettamente contabile.
In particolare, diventerai l’owner della registrazione e riconciliazione delle partite relative ai conti correnti bancari della società, con la prospettiva di lungo periodo di ampliare il ventaglio di attività su altri versanti di natura contabile.
Sei la persona che stiamo cercando se presenti i seguenti requisiti:
Laurea in Economia, con focus su contabilità e bilancio e intermediari finanziari;
Passione per i numeri e le tematiche contabili;
Buona conoscenza di Excel. Se senti inoltre di possedere precisione, organizzazione e proattività, candidati subito al nostro annuncio!
L’inserimento avverrà tramite stage retribuito di 6 mesi (800 euro/mese + buoni pasto) a scopo assunzione.
Sede di lavoro: Firenze/Milano.