Descrizione del Ruolo: La figura sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing e opererà sotto la direzione del responsabile. Il ruolo prevede la gestione operativa e strategica dei canali social e dei siti web aziendali, con l’obiettivo di valorizzare l’identità dei brand e potenziarne la visibilità online. Si occuperà anche di attività grafiche e creative a supporto della comunicazione aziendale. Principali Responsabilità: Collaborazione nell’ideazione e sviluppo delle campagne di comunicazione e la creazione di contenuti Ideazione e programmazione del piano editoriale per i profili social e siti internet del brand Gestione quotidiana dei profili social aziendali (Instagram, TikTok, RedNote, ecc.) e del budget di sponsorizzazioni Creazione e aggiornamento di pagine web, landing page, etc, seguendo logiche SEO e UI/UX design. Gestione del sito e-commerce aziendale e dei flussi di stock e ordini. Progettazione grafica di materiali promozionali: inviti, pagine ADV, newsletter, cartoline, presentazioni, etc Supporto nella sistemazione e ottimizzazione delle foto e video per i social e i siti Monitoraggio delle performance digitali e reporting Requisiti del Candidato Ideale: Competenze digitali: Ottima conoscenza dei principali social network e strumenti di gestione contenuti (es. Meta Business Suite) Grafica: Buona padronanza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) Piattaforme web: Esperienza nella gestione di siti internet. Idealmente conoscenza pregressa con le piattaforme Shopify, Webflow, Wix, Wordpress, etc... Competenze linguistiche: Fluente in italiano e inglese. La conoscenza di altre lingue è considerata un plus. Competenze organizzative: Capacità di gestire le priorità, flessibilità, precisione e attenzione ai dettagli, rispetto delle scadenze. Competenze creative: Spirito proattivo, sensibilità estetica, passione per la moda e il linguaggio visivo del brand, e desiderio di contribuire al successo di un brand iconico Competenze relazionali: Eccellenti capacità comunicative e attitudine al lavoro di squadra Profilo del Candidato: Giovane laureato/a preferibilmente in discipline di marketing, comunicazione, graphic design, o discipline affini. Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore moda o lifestyle Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante all’interno di un brand in continua evoluzione. Opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze. Retribuzione commisurata all’esperienza e valutata in fase di colloquio. J-18808-Ljbffr